Auto storiche? M&C Injection Specialist revisiona iniezioni K-Jetronic


Auto storiche? M&C Injection Specialist revisiona iniezioni K-Jetronic Immagine

Cinzia Tietto è la titolare di M&C Injection Specialist, azienda che offre un servizio di revisione, pulizia e riparazione di iniezioni, con particolare attenzione per il sistema Bosch K-Jetronic.

Operano in un settore che richiede costanti innovazioni, sia in termini di attrezzature che di conoscenze. Ma le loro capacità non si fermano qui. La titolare Cinzia Tietto è un’esperta del settore, e aggiunge alle sue competenze la precisione tipica di una mano femminile.

Il sistema Bosch K-Jetronic

In caso di fermi prolungati del veicolo o di particolari anomalie di funzionamento, è necessario verificare l’intero sistema per individuare la causa del problema. Spesso, si pensa che un singolo elemento sia responsabile del malfunzionamento, ma in realtà può capitare che una leggera diminuzione delle prestazioni di alcuni componenti renda l’intero sistema d’iniezione inaffidabile.

Le revisioni di M&C Injection Specialist

Presso M&C Injection Specialist è possibile eseguire revisioni parziali dei singoli componenti, come i regolatori di pressione o i distributori K e KE. Usando un approccio professionale, si garantisce che il proprio sistema d’iniezione sia sempre al massimo delle prestazioni. Una delle caratteristiche uniche che contraddistingue M&C Injection Specialist in questa operazione è l’uso delle proprie membrane speciali.

Riconoscendo l’importanza cruciale delle membrane per il successo e la durata della revisione, Cinzia ha dedicato lunghe ricerche e prove per realizzarle: vengono disegnate in casa e prodotte in Italia con materiali di qualità superiore.

La qualità dei materiali utilizzati è fondamentale, ma da sola non basta: anche la pulizia e il trattamento delle superfici giocano un ruolo altrettanto importante. Cinzia non si accontenta di una semplice valutazione visiva: una volta completata la revisione, vengono testate attentamente tutti i componenti su un banco prova per verificare con precisione le pressioni e le portate corrette.

Tempo necessario per la revisione? Il tempo richiesto dipende sempre dal tipo di iniezione e se ci viene fornito solo un componente o tutti. Dal momento del ricevimento alla consegna possono passare circa due giorni per un regolatore di pressione e fino a un mese per un’iniezione completa e più complessa.

Cinzia si conferma un’eccellente esperta nel settore a livello locale e nazionale, grazie alla sua dedizione per il lavoro ed alla sua altissima professionalità.

A cura di Federica Ragnini

Potrebbe interessarti