Restauro e personalizzazione cabinati anni ’80/’90 e 2000 con NewLife Arcade


Restauro e personalizzazione cabinati anni ’80/’90 e 2000 con NewLife Arcade Immagine

Penny Leggenda e Lizio Arcade sono i nomi d’arte di due amici fraterni accomunati da un’unica grande passione: i cabinati Arcade!

La passione per i videogiochi retrò e giochi arcade li ha spinti a dare vita, nel marzo 2022, a un progetto che presto si sarebbe trasformato in una vera e propria realtà: GRT Arcade Bologna.

L’impegno, la dedizione e la passione li hanno portati, nel dicembre 2023, a trasformare questa realtà in un progetto ancora più innovativo e professionale. Si trasformano così in NewLife Arcade; oggi realtà di punta in ambito del restauro e personalizzazione degli intramontabili videogiochi Arcade anni ’80, ‘90 e 2000.

Il nome NewLife Arcade prende spunto dalla cooperativa sociale che opera all’interno della loro casa e della loro famiglia, la NewLife Società Cooperativa Sociale, che ha la missione di aiutare mamme e bambini in difficoltà. Questo legame con la missione di aiuto e supporto sociale aggiunge un significato speciale al loro lavoro.

Presso la NewLife Arcade si restaurano cabinati arcade anni ’80 e ’90. Ogni singolo mobile è personalizzato esteticamente su misura per ogni singolo cliente. Da classici pezzi da videogioco per bar e sale giochi, si trasformano in complementi d’arredo ideali per una taverna, un garage, una cameretta o in una sala di un appartamento.

Penny, con la sua abilità di falegname, si occupa principalmente della parte di restauro e ristrutturazione; mentre Lizio si dedica al cablaggio, dando vita e anima al cabinato. Dunque, dopo averli restaurati esteticamente, vengono infine ricablati e resi veramente funzionanti.

NewLife Arcade è diventato uno dei principali punti di riferimento per chi desidera personalizzare e restaurare i classici e affascinanti cabinati arcade. Il loro impegno nel preservare e rinnovare questi iconici pezzi di storia dei videogiochi li rende una risorsa preziosa per gli appassionati di tutto il mondo.

A cura di Marzia Lazzerini

Potrebbe interessarti