Tecnospray srl è nata più di quarant’anni fa a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, e sviluppa da sempre sistemi di protezione passiva al fuoco.
Focus principale dell’azienda è quello di rendere edifici privati e pubblici conformi alle vigenti leggi europee in termini di resistenza al fuoco attraverso l’applicazione di trattamenti ignifughi. Sebbene la protezione passiva al fuoco rappresenti il pilastro su cui si fonda il lavoro dell’azienda da generazioni, rientrano nel suo core business anche isolamenti termici e termoacustici e trattamenti anti-riverbero.
Attualmente la Tecnospray srl è un’azienda solida e all’avanguardia specializzata in intonaci ignifughi e vernici intumescenti applicati con lance a spruzzo e iniettori, disponendo di un parco macchine innovativo che consente di realizzare eccellenti finiture.
In un settore in costante evoluzione è fondamentale avere un orientamento al miglioramento ed all’innovazione: per questo si è sempre alla ricerca di prodotti eccellenti che siano al passo con le nuove tecnologie e che consentano di completare carichi di lavoro in breve tempo.
L’azienda opera attualmente sul mercato italiano nei settori civile ed industriale: si passa da piccole aziende a conduzione familiare a grandi realtà internazionali come Ikea, Ferrari ed Esselunga. Tecnospray srl ha raggiunto nel tempo grandi traguardi ma non si pone limiti per il futuro.
A cura di Valentina Germani