Fondata nel 1982 da Fabrizio Borghi, l’azienda spicca il volo nel 2019, con la sua seconda generazione. Saranno infatti Sara Borghi – a capo dell’ufficio commerciale – e Alessandro Borghi – a capo dello stabilimento produttivo – a portare avanti con successo l’azienda di famiglia.
Ad oggi Tecnoviti Srl è fornita di un parco macchine di ultima generazione, implementate con il programma CAD CAM e riducendo al minimo margini ed errori di produzione. I particolari prodotti in azienda sono realizzati interamente a disegno in acciai speciali, leghe di nichel; con uno stock di prodotti finiti e certificati ISO 9001:2015.
Oltre a selezionare con cura materie prime e prodotti finiti da importare e commercializzare, il loro punto di forza è la realizzazione interna di prodotti customizzati: attraverso specifica commessa, sono in grado di realizzare viti, rosette, barre e tiranti su misura per le specifiche esigenze del committente; con complesse attrezzature come il tornio ad autoapprendimento.
Al contrario della maggior parte dei loro competitor, non sono rivenditori ma produttori, con tutto i vantaggi che ne derivano per il cliente.
Fin da quando hanno iniziato, 40 anni fa, hanno sempre puntato sulla qualità attraverso una forte vocazione europea: l’acciaio che utilizzano per realizzare i prodotti proviene per la maggior parte dal mercato italiano ed europeo, oltre a pochi qualificati fornitori negli USA. La loro politica è molto chiara: “non importiamo materie prime da nazioni che non garantiscano elevati standard qualitativi”.
“La nostra mission è e sarà sempre quella di puntare sull’eccellenza, di avere una specializzazione unita a innovazione continua, tempi di approvvigionamento sempre più performanti per consentirci di rimanere al fianco delle grosse aziende offrendo un prodotto e un servizio di qualità altissima.” – ci riferisce Sara Borghi.
A cura di Marzia Lazzerini