“Creazioni di Fantasia”, il cui logo è l’occhio di Iside, è l’attività artigianale di Manuel Corbelli, operaio e artigiano dedito alla creazione, attraverso l’uso di stampanti 3D, di varie tipologie di oggetti: lampade, coppe, trofei, portachiavi e, in realtà, di qualsiasi cosa sia realizzabile tramite la tecnologia 3D.
Il suo obiettivo, infatti, è quello di “dar vita” all’idea del cliente, realizzando un oggetto unico che risponde ad una richiesta precisa. Molti oggetti, poi, vengono realizzati sotto forma di varie razze di cani e gatti, in modo da andare incontro a chi vuole dedicare un pezzo d’arredamento al proprio animale domestico.
Manuel ha avviato l’attività più di dieci anni fa – nel 2014, per essere precisi – realizzando oggetti d’arte sacra da vendere ai mercatini estivi. Il suo sito web, invece, è nato circa quattro anni fa ed ha avuto modo di raggiungere, giorno dopo giorno, uno spettro sempre più ampio di committenti.
Il lato che più lo gratifica di questo lavoro è quello di mettere sul mercato qualcosa che non esiste ancora, creare un qualcosa che sia di proprietà esclusiva del proprio cliente.
“A prescindere dal successo del singolo articolo, è fantastico saper creare qualcosa che prima non esisteva e che, quando arriva al cliente, lo stupisce e lo entusiasma.”
Attraverso il sito web ed i canali social, è possibile acquistare un pezzo d’arredamento già realizzato, acquistarne uno chiedendo che vengano fatte delle modifiche oppure proporre un’idea per la realizzazione di nuovo articolo – come una lampada a forma di ruspa, che gli è stata commissionata qualche Natale fa.
A cura di Spampinato Giusy M.L.