Fin dalla sua nascita la radio è entrata educatamente nelle case per unire mondi fino ad allora lontani e irraggiungibili. Nel corso della propria storia, la radio ha avuto oneri ed onori. Ha vestito panni eleganti, ha ricoperto ruoli cruciali. Ha unito persone e luoghi lontani. Ha fatto cantare, ha fatto ballare, in una semplice stanza o all’aperto. E’ stata per anni la regina dell’informazione. E lo è ancora, ma ora sotto un’altra veste grazie ad un nuovo format radiofonico.
Col passare del tempo, ovviamente, alla radio si sono affiancati nuovi mezzi di comunicazione e di intrattenimento come la televisione o ancor più recentemente tv on demand e in streaming. Ma la radio non teme rivali! E’ sempre lì, pronta ad accompagnarci garbatamente come una vecchia amica che ti accompagna nel tratto da casa a lavoro, mentre sei in auto. Insomma, la radio c’è e non ha alcuna intenzione di esser messa da parte. Anzi, si aggiorna, si tiene al passo con i tempi, percorrendo nuovi canali di comunicazione. Ed ecco che passato e presente si uniscono in un connubio forte e solido.
Basta avere una connessione internet, sullo smartphone, sul pc, sul tablet e il magico mondo radiofonico è sempre a portata di mano con i suoi contenuti frizzanti e genuini. Da qui la nascita di podcast audio e di clip video, contenuti di tematiche specifiche e di alto interesse, fruibili ripetutamente online.
Giunti a questo punto non possiamo fare altro che la nostra comparsa con il nostro format radiofonico all’avanguardia per il Self Branding, ma sempre attento alla memoria e alla tradizione di un passato radiofonico vivo: StoryTime.
Storytime va in onda su Radio Canale Italia. Racconta ed ascolta la voce dei professionisti e tutte le storie più interessanti dal territorio. Narra il fare impresa, l’amare il proprio lavoro e la passione di persone che vogliono emergere ed affermarsi. Valorizziamo esperienze, servizi ed opportunità di condivisione in radio, sui social e sul web. Tutto in un’unica intervista, tutto grazie alla potenza del Self Branding che solo la radio è capace di mettere a disposizione.