In un contesto saturo di informazioni, come quello della contemporaneità odierna, uno strumento di visibilità professionale capace di raccontare storie autentiche è fondamentale per far conoscere e mostrare ad un pubblico sempre più vasto un’idea, un prodotto, un progetto o un’intera azienda.
All’interno di questo dinamico e creativo contesto, Daniele Sposito, classe ‘96, inizia a fare video per passione durante gli studi in Università in Scienze della Comunicazione. Dopo la laurea, comincia a lavorare come Digital Marketing Specialist, pur mantenendo la professione da Videomaker come un secondo lavoro. Dopo due anni, nel 2023, decide di aprire la sua partita iva, lasciando il mondo del Marketing e diventando un Videomaker full time.
A poco a poco, negli anni, il linguaggio video diviene per lui lo strumento ideale per poter comunicare in modo creativo, efficace ed innovativo a svariati clienti, sui social e sul web.
Oggi lavora principalmente su documentari, video aziendali, podcast e video musicali e da un anno ha ottenuto una certificazione come Colorist con DaVinci Resolve. Passione e Mission di Daniele è aiutare aziende, liberi professionisti e artisti a promuovere la propria immagine online attraverso progetti video personalizzati riguardanti il proprio content ed i propri obiettivi da raggiungere.
Portare avanti questo lavoro gli permette di conoscere svariati professionisti specializzati nei settori più disparati che possono trasmettergli, attraverso un racconto attento e sentito, la propria conoscenza del mestiere esercitato, in modo da permettergli di imparare ed apprendere sempre di più.
Ciò che da sempre “muove” Daniele è sicuramente la curiosità e la voglia di migliorarsi continuamente come professionista del Videomaking, unitamente alla sfida di conoscere, un po’ più da vicino e sotto molteplici prospettive, il mondo che lo circonda.
A cura di Giusy M.Luisa Spampinato