Official Partner

Hartmann Feel at Home: il tuo soggiorno di relax sul Lago Maggiore


Hartmann Feel at Home: il tuo soggiorno di relax sul Lago Maggiore Immagine

Hartmann Feel at Home è un Bed and Breakfast situato a Gignese (VB), a circa venti minuti dal Lago Maggiore e altrettanti dal Mottarone, nota località per escursioni e sci. Nato dalla passione di Danilo Hartmann per le case, settore in cui lavora da trentacinque anni, questo B&B vuole essere un omaggio all’accoglienza e al benessere, valori molto cari a Danilo.

Per questo, quando ha visto per la prima volta la villa signorile del 1920 in cui oggi si svolge l’attività, ha subito deciso di trasformarla in un luogo di accoglienza dove si potessero trascorrere le proprie vacanze in tranquillità e relax.

Aperta al pubblico con rapidità proprio per poter condividere la sua inaugurazione con la persona che più di tutte ha trasmesso questi valori a Danilo, ossia sua madre Lidia, la struttura sembrava già destinata all’ospitalità, con le sue sei stanze dotate di bagno interno e, in alcune, anche di un piccolo salottino.

A causa delle condizioni della villa e delle ristrutturazioni fatte nel corso del tempo, non è stato possibile purtroppo preservare molto dello stile originale degli anni ’20, per cui si è scelto un approccio moderno, mantenendo però intatti tutti gli elementi in buono stato, come gli infissi interni, le scale e i decori del giardino ma soprattutto scegliendo di portare avanti quello lo stato di quiete e di calma proprio di questo posto che si coglie fin dal cancello di ingresso.

Le piante secolari, le ampie aree verdi e la sala yoga a disposizione degli ospiti proseguono questo clima rilassante, in linea con lo spirito della villa, nata come residenza di villeggiatura per i nobili dell’epoca. Ma non solo, in questo B&B il rilassamento prosegue anche nel movimento: troverete infatti, una zona giochi per i bambini, prati in cui i vostri cani possono correre liberamente, una vasca idromassaggio all’aperto in estate e, tutto l’anno, collaborazioni con guide locali per escursioni e gite in bicicletta, con possibilità di noleggio in loco.

Poiché benessere e crescita personale sono valori importanti per questo luogo e per Danilo Hartmann, il B&B ospita durante il corso dell’anno insegnanti e professionisti che organizzano ritiri nei fine settimana, spaziando da temi di spiritualità, allo yoga, al mental coaching e al fitness.

Una vera e propria filosofia di vita che arriva sì ai corsi di miglioramento personale, ma che include innanzitutto le attenzioni che lo staff – composto da Danilo, Francesca e Lucrezia – ama donare nei piccoli momenti del quotidiano, come la lettura di un buon libro dalla biblioteca sempre a disposizione degli ospiti o un buon caffè con vista giardino.

“Amiamo far sentire i nostri ospiti accolti in un luogo dove possano trovare quiete e pace, con l’opportunità di rigenerare corpo e mente. Questo vale sia per gli spazi esterni, che offrono zone relax immerse nel verde, sia per gli spazi interni, che includono una hall con comode poltrone per la lettura, una sala yoga dedicata al rilassamento fisico, un’attenzione speciale per la colazione, e la possibilità di gustare bevande calde durante la giornata.

Ma tutto questo vale anche nel rapporto con noi dello staff. Quando le persone vengono da noi, sia per una vacanza lunga o per una breve sosta, crediamo sia importante offrire loro un servizio e un comfort che vada oltre la quotidianità, ma che allo stesso tempo li faccia sentire a proprio agio e bene come a casa”.

A cura di Marzia Lazzerini

 

 

Potrebbe interessarti