Kla Service Srl: l’Innovazione in ambito IT a Bologna


Kla Service Srl: l’Innovazione in ambito IT a Bologna Immagine

Kla Service è stata fondata nel 2007 da Luca Cremonini, un professionista del settore IT con un’esperienza che risale al 1993. 

L’azienda si distingue per il suo approccio innovativo e globale, rispondendo in modo efficace alle sfide in continua evoluzione del panorama tecnologico.

Specializzata in soluzioni avanzate di Information Technology, Kla Service offre servizi di alto valore aggiunto, anche per progetti complessi, grazie alla sua capacità di anticipare le tendenze di mercato. Tra le sue proposte, figurano spazi di archiviazione cloud, registrazione di domini e gestione di email personalizzate, con pacchetti scalabili e competitivi, garantendo soluzioni di hosting e housing ottimizzate per la protezione dei dati e il miglioramento delle performance.

Kla Service propone anche soluzioni Hybrid Cloud e Full Cloud, con infrastrutture distribuite in più località, assicurando flessibilità e adattabilità, la cui massima sicurezza è garantita dal datacenter “STACK” di Milano, il più avanzato in Italia, con un’infrastruttura cloud certificata ISO 27001.

L’azienda offre consulenza alle imprese per migliorare processi e ambienti di lavoro, coprendo un ampio spettro di servizi IT. 

Nel 2024, ha ottenuto nuovamente il prestigioso riconoscimento di Silver Partner da 3CX, confermando la sua competenza nell’ambito delle comunicazioni unificate, che integrano soluzioni di telefonia IP, videoconferenze e chat sia da sito che collegando whattsapp, ottimizzando la gestione delle comunicazioni aziendali, e grazie all’integrazione di 3CX con i gestionali aziendali, le aziende possono monitorare e fatturare il tempo trascorso al telefono con i clienti.

Ricordiamo che Kla Service è iscritta al ROC, il registro degli operatori di comunicazione, e offre soluzioni ottimali per le linee dati, con backup 4G e numerazioni VoIP italiane ed estere.

Un’altra area di specializzazione è la connettività WiFi, con offerte personalizzate per aziende e strutture alberghiere, tra cui router e access point sia indoor che outdoor, accompagnati da software di gestione avanzati che integrano funzionalità di marketing

L’implementazione delle reti WiFi è affidata a specialisti per garantire prestazioni elevate e gestione efficace delle infrastrutture, e tutti i servizi sono supportati da un’assistenza sistemistica proattiva: monitorando gli apparati di rete con agent installati su PC e server, Kla Service può intervenire tempestivamente, garantendo che le operazioni riprendano senza interruzioni dopo backup o aggiornamenti, poiché il NOC (Network Operator Center) è attivo 24 ore su 24, per assicurare che i clienti possano lavorare tranquillamente senza fermi operativi.

A cura di Federica Ragnini

Potrebbe interessarti