Il Dott. Nicola Pittoni è un Medico Chirurgo specialista in Dermatologia e Chirurgia Estetica, professionista affermato nel suo settore che opera in varie città d’Italia.
Per il Dottor Pittoni è fondamentale il dialogo alla base tra il chirurgo e il paziente che permette di raggiungere il risultato perfetto per la persona, rendendo il suo aspetto più gradevole e restando nei canoni della proporzione. Presso i suoi studi è possibile effettuare numerosi trattamenti viso, seno e corpo.
Un intervento di chirurgia estetica attualmente molto apprezzato è il Lipofilling che consiste nell’utilizzo del grasso corporeo. Questo trattamento è stato rivisitato e perfezionato negli ultimi anni, grazie soprattutto agli studi che hanno evidenziato la sua ricchezza in cellule staminali, diventando fondamentale nella chirurgia estetica.
Il Dottor Pittoni ha preso parte a questi studi dal lontano 1999 con la tecnica di riempimento di seno e glutei, ma oggi il grasso viene anche utilizzato moltissimo come fattore rigenerante e ringiovanente per la pelle di viso e collo. Molteplici sono le sue proprietà: volumizzante, rigenerante, riparatore, anti età.
Se gestito da mani esperte, il lipofilling oggi accompagna e a volte addirittura sostituisce gli interventi di mastoplastica additiva, lifting di viso e collo, aumento e riposizionamento dei glutei e tutti gli interventi riparativi post traumatici (da chirurgia o post incidenti).
“La chirurgia estetica, quando il paziente è preparato a ciò che farà e lo vive con la giusta consapevolezza, offre sempre un miglioramento del proprio status interiore, con un miglioramento dell’autostima, una maggiore fiducia in se stessi sia nel lavoro che nella vita sociale. Ma soprattutto spesso lo libera da inestetismi causa di imbarazzo e costante tristezza o infelicità”.
A cura di Valentina Germani