Milo Web App è la digital agency che aiuta il tuo business a crescere online!


Milo Web App è la digital agency che aiuta il tuo business a crescere online! Immagine

Milo Web App è l’agenzia web di Bologna nata per migliorare il business digitale dei propri clienti

Milo Patruno – proprietario di Milo Web App – è specializzato nello sviluppo siti web da diversi anni e ritiene che il sito web sia l’unico luogo online che possa essere considerato “casa”. Infatti, acquistando un dominio si diventa veri e propri proprietari di uno spazio web, potendo scegliere quali contenuti pubblicare per valorizzare la propria attività.

Un sito web è quindi una tela bianca da riempire con i colori e la personalità dell’azienda, funzionale alla presentazione dell’attività, vendere i propri prodotti o servizi ed acquisire richieste di preventivo. Ulteriormente utile è la creazione di pagine specifiche che possano lavorare in sinergia con i social network, utili per farsi notare sul web ed attrarre il consumatore nel proprio sito.

Una efficace presenza online può veramente aiutare a far crescere in un mercato competitivo come quello attuale.

Quali ne sono i vantaggi: maggiore visibilità e di conseguenza opportunità di vendita attraverso il sito web, possibilità di essere trovati o di vendere a qualsiasi orario, utilizzare i feedback dei clienti (recensioni, domande/risposte, sondaggi online, etc.), opportunità di raggiungere persone prima fuori portata ma potenzialmente interessate alla nostra proposta.

Oggi, l’avvento dell’intelligenza artificiale sta cambiando notevolmente il settore della comunicazione poiché essa viene utilizzata sempre di più per la creazione di testi, grafiche, immagini e per potenziare il proprio marketing. L’A.I. ha ancora diversi limiti e va indubbiamente utilizzata con coscienza ed attenzione, ma è indubbiamente una rivoluzione. Sarà quindi sempre maggiormente indicato affidarsi a dei professionisti aggiornati e specializzati che possano aiutare le imprese a presentare al meglio la propria offerta, anche con l’aiuto delle A.I.

“Milo, quanto è importante crescere online per sopravvivere in un mercato così competitivo come quello odierno?”

“Mentre fino a qualche tempo fa la partita si giocava sul volantinaggio, sui trafiletti delle pagine gialle e sul passaparola, oggi si è quasi completamente spostata su internet. Il consumatore è sempre collegato online e quindi noi dovremo investire nel web in modo oculato e coerente con la nostra offerta per raggiungere quella parte di potenziali clienti interessata ai nostri prodotti/servizi.

C’è da aggiungere che la presenza online è possibile anche con una spesa minima per cui non ci sono più quelle barriere che prima limitavano le attività con budget ridotti. Aumentando la concorrenza, la sfida adesso si gioca quindi sulla qualità della comunicazione poiché da questo punto di vista il consumatore è diventato molto più esigente di quanto lo era prima”.

A cura di Valentina Germani

Potrebbe interessarti