Porta il tuo Business su nuovi livelli di Project Management con ACUTAMENTE


Porta il tuo Business su nuovi livelli di Project Management con ACUTAMENTE Immagine

Il Project Management è un insieme di metodologie, strumenti e attitudini funzionali alla trasformazione, efficiente ed efficace, di un’idea in realtà

L’adozione matura e consapevole delle metodologie di Project Management migliora la capacità di raggiungere gli obiettivi, i profitti e la competitività di un’azienda.

Nel tempo sono state sviluppati diversi approcci alla gestione del Project Management, dalle tecniche più tradizionali a quelle dette “Agili”, per cercare di rispondere al meglio alle diverse esigenze di diversi contesti in cui si applicano. Non esiste un approccio che sia efficace ed efficiente in ogni contesto, ma gli strumenti e le attitudini necessarie possono variare a seconda della tipologia di progetto: che sia una commessa per un cliente o lo sviluppo di un nuovo prodotto/servizio per il proprio portafoglio; del contesto: come il team di lavoro, le sue competenze, la capacità di apprendimento, le sue abitudini lavorative; la cultura aziendale e la tipologia di business.

Fare la scelta giusta è fondamentale per garantirsi i migliori risultati. Per farlo serve:

  • Consapevolezza della profondità del cambiamento
  • Conoscenza dettagliata dei diversi approcci all’applicazione del Project Management (predittivo, adattivo o ibrido)
  • Coerenza nelle scelte
  • Tempo

Il supporto di un professionista può essere di grande aiuto per compiere le scelte giuste al momento giusto, in modo da raggiungere l’obiettivo nel modo più efficiente ed efficace.

Andrea Benuzzi, CEO di ACUTAMENTE, è il professionista che da più di 30 anni si occupa di supportare le aziende nel loro percorso di crescita, rinnovamento ed innovazione

Acutament si occupa infatti di identificare ed implementare strumenti e processi per sviluppare e gestire prodotti e servizi innovativi, in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati da un’azienda.

“Andrea, parlaci dei tuoi obiettivi imprenditoriali”

“Sono più di 30 anni che mi occupo di queste tematiche e il mio obiettivo è di supportare le aziende nel fare le scelte più indicate per le loro esigenze e di accompagnarle lungo il loro percorso di adozione e miglioramento delle metodologie e degli strumenti di Project Management. Trent’anni spesi prevalentemente nei settori delle macchine automatiche e del biomedicale che mi permettono di comprenderle e di padroneggiare le differenti specificità ed esigenze per offrire soluzioni efficaci ed efficienti.

Le mie soluzioni, così come i percorsi che progetto, sono tutti studiati sulla base dell’analisi del contesto e degli obiettivi aziendali. Il mio approccio preferenziale è di accompagnare l’azienda durante tutto il percorso per guidarla nella comprensione e nell’utilizzo delle tecniche introdotte, andando di volta in volta e secondo necessità, a fornire quegli elementi di formazione teorica utili al consolidamento delle competenze e attitudini necessarie per arrivare a gestire in autonomia metodo, tecniche.

Sono a vostra disposizione per qualsiasi approfondimento o semplicemente per un confronto aperto e costruttivo che possa aiutarvi a fare scelte consapevoli e utili alla vostra azienda”.

Andrea Benuzzi osserva lo scenario, individua ogni opportunità, definisce il piano d’azione migliore e lo esegue in condivisione con il team nel modo più efficiente possibile.

A cura di Giuseppina Maria Luisa Spampinato

Potrebbe interessarti