Enrico Baccianti è Web Designer Freelance. Un creativo digitale e sviluppatore di siti web in WordPress che ama mescolare creatività e “codice” per creare esperienze online uniche ed emozionanti.
Enrico Braccianti lavora con dedizione per portare alla vita progetti digitali unici, con un’attenzione maniacale ai dettagli. I servizi di web design che offre possono essere un vero e proprio vantaggio per le aziende e i professionisti che desiderano rinnovare o stabilire la propria presenza online.
Il suo lavoro è trasformare idee in presenze digitali straordinarie. Sia che si tratti di un sito vetrina o di un e-commerce online, il suo obiettivo è realizzare un sito web veloce, dinamico, intuitivo e su misura per te, in grado di catturare l’essenza del brand e coinvolgere il pubblico.
Enrico Baccianti costruisce siti web da zero, progettando soluzioni uniche che rispecchiano la visione e le esigenze specifiche di ogni cliente. Progetta siti web ottimizzati per ogni dispositivo, assicurandone la miglior esperienza di navigazione su desktop, tablet e smartphone. Porta al massimo la velocità di caricamento delle pagine, offre servizi di analisi e si occupo di ottimizzazioni SEO, con l’obiettivo di mettere più in alto possibile il sito web nei risultati di ricerca. Crea siti web per qualsiasi tipologia di attività. Da e-commerce per la vendita di prodotti online a complessi portali per la prenotazione dei tuoi servizi.
“La passione per il mondo dell’informatica e per il digitale è come me fin da quando ero un ragazzo. Ho sempre amato sperimentare e creare, studiando prima vari linguaggi di programmazione per software e applicazioni, poi dedicandomi allo sviluppo nel web. All’inizio per hobby e poi per farlo diventare un secondo lavoro, mentre ero dipendente in Apple.
A un certo punto mi sono reso conto di quanto mi piacesse creare i siti web per le persone e per le aziende, a partire dalla fase di studio e progettazione arrivando a quella di sviluppo e messa online. È stato a quel punto che ho deciso di ‘lanciarmi’ lasciando il lavoro da dipendente per diventare un freelance nel settore del web design.”
A cura di Marzia Lazzerini