Maria Luisa D’Urso è una consulente e-commerce e docente di e-commerce management e digital marketing da 14 anni. Lavora al fianco di PMI e startup e le supporta nel lancio di progetti digitali, e-commerce e digital transformation.
Può essere considerata una vera e propria Imprenditrice Digitale, che ha fatto della sua passione un vero e proprio business, rendendosi protagonista del lancio di vari progetti online nei settori più disparati dal turismo, ai prodotti tipici del territorio, all’enogastronomia.
Ha collaborato in qualità di e-commerce e digital marketing manager con prestigiosi marchi come Mondadori, Carpisa, Yamamay e Crai Spesa Online.
Il ruolo del consulente in digital marketing ed e-commerce management è quello di supportare i clienti nel potenziamento delle loro attività digitali e migliorare l’immagine digitale di un’azienda, gestendo al meglio i canali digitali del cliente, al fine di far conoscere in maniera più efficace e d’impatto il prodotto o servizio ai potenziali clienti online.
L’ e-commerce è una valida alternativa ai negozi tradizionali ed ha molti vantaggi rispetto ad essi: costi generali ridotti, non ha necessita di una sede fisica, possibilità di raggiungere un pubblico più vasto, adattabilità, e tracciamento delle spedizioni. Del resto gestire un sito web di e-commerce può essere impegnativo per persone che non hanno familiarità con il computer e la tecnologia. Quindi è fondamentale rivolgersi ad una professionista come Maria Luisa D’Urso che possa fornire il proprio know-how appreso come manager ed imprenditrice nell’ambito del food&wine, fashion retail & turismo enogastronomico.
Maria Luisa D’Urso si occupa da molti anni di formazione sia online che in presenza nell’ambito del digital marketing ed e-commerce management, collabora con enti ed aziende che si occupano di formazione, oppure con i clienti in gruppi di lavoro aziendali particolarmente focalizzati su progetti e-commerce o di digitale.
Gli argomenti dei suoi corsi riguardano principalmente: marketing, digital marketing ed e-commerce management e nascono per chi opera nel settore, nelle piccole e medie imprese, nelle grandi imprese, agenzie web e specialisti di digital marketing, ceo e titolari di azienda.
A cura di Valentina Germani