Diventare avvocato è una scelta che richiede impegno, dedizione e passione, che può offrire grandi soddisfazioni personali e professionali, ma permette, innanzitutto, di sviluppare una vasta gamma di skills, come la capacità di ricerca, di scrittura, di negoziazione e public speaking. Queste competenze sono preziose non solo nel campo legale, ma anche in molti altri ambiti professionali e nella vita quotidiana.
La nostra ospite, Avv. Anna Rosa Parenti, attraverso il suo Studio Legale Parenti fornisce consulenza e assistenza sia in ambito civile che penale, con focalizzazione sul diritto di famiglia, analizzando e valutando attentamente le opzioni difensive per garantire la migliore tutela possibile; di Anna Rosa si apprezzano particolarmente la competenza, la scrupolosità e la dedizione con cui affronta ogni controversia.
Il diritto di famiglia è un ramo del diritto civile che si occupa delle relazioni familiari e delle questioni connesse, ed in Italia, è regolato principalmente dal Codice Civile e da una serie di leggi specifiche. Il diritto di famiglia mira a garantire la protezione dei membri della famiglia e la regolamentazione dei loro rapporti in modo equo e giusto. Se avete bisogno, ad esempio, di informazioni specifiche o consigli su come affrontare un divorzio, una successione, un’adozione, oppure una convivenza di fatto, è bene affidarsi sempre ad un avvocato specializzato in questo ambito.
“Ciò che mi gratifica di più è l’affidamento del cliente. Quando i clienti mi dicono che si sentono accolti e protetti, e che trasmetto loro sicurezza, ritengo raggiunto il mio obiettivo!”
A cura di Federica Ragnini