L’azienda è guidata da Riccardo Biolo: visionario imprenditore del settore immobiliare che, grazie all’esperienza accumulata lavorando in svariati settori di affitto, è riuscito a creare un metodo collaudato che oggi gli permette di gestire, attraverso le società del gruppo, in maniera semplice e precisa, oltre trecentocinquanta appartamenti e stanze in tutto il Nord Italia, offrendo assistenza professionale a inquilini provenienti da 53 paesi del mondo.
Quattro esperienze che declinano ed interpretano la trasformazione di un mercato sempre più attento al valore della qualità dell’offerta.
Offre un servizio completo e personalizzato che va dalla ricerca e selezione degli immobili, alla loro progettazione e ristrutturazione, fino alla gestione complessiva dell’immobile. Ciò permette agli investitori di trasformare con facilità il loro capitale in immobili già a reddito, eliminando la necessità di gestire direttamente ogni fase del processo; tramite un servizio completo e professionale che gli permette di massimizzare i rendimenti, riducendo al contempo i rischi della locazione classiche.
Affitto Pro infatti nasce infatti dall’esperienza di oltre 10 anni nel mercato delle locazioni residenziali, locazioni studentesche e a breve termine. Si sviluppa con l’obiettivo di garantire all’investitore ottimi rendimenti minimizzando il rischio di morosità e di tutti i problemi che ne derivano.
Il team specializzato è infatti in prima linea per trovare subito l’immobile migliore di cui si ha bisogno, senza che la persona stessa debba perdere tempo prezioso a gestire il tutto.
La chiave del successo del Metodo Affitto Pro risiede infatti nelle fasi iniziali di analisi del progetto, dove si valuta la migliore strategia per l’investitore al fine di ridurre il carico fiscale tramite un’accurata selezione dell’immobile.
Fase 1 – Analisi Investitore
Fase 2 – Analisi Immobiliare
Fase 3 – Analisi Economica
Fase 4 – Acquisto e Valorizzazione
Fase 5 – Affitto Professionale
Fase 6 – Supervisione e controllo della rendita
“Gli affitti brevi e per studenti consentono di passare dai classici rendimenti del 3-4% degli affitti di lungo periodo a rendimenti più elevati del 7-8%. Inoltre grazie ad affitti brevi e per studenti si evita il rischio di morosità in quanto i pagamenti sono anticipati o garantiti. In sostanza quindi si raddoppiano i rendimenti riducendo quasi a zero il rischio”.
Con Affitto Pro, Homstudent, Unico Immobiliare e Italstay, Top Rent Srl e Riccardo Biolo continuano a definire nuovi standard nel mercato immobiliare, combinando innovazione, efficienza e un approccio interamente centrato sul cliente.
A cura di Marzia Lazzerini