La società Aletheia Srl nasce nel 1984 con la denominazione Creditreform Italia su intuizione del fondatore Giuseppe Leonardi, il quale sigla un accordo con la multinazionale tedesca Creditreform per fornire ai propri clienti i nascenti servizi di informazioni commerciali e di recupero crediti per le società nazionali ed estere.
Nel 2021 il fondatore passa il testimone a sua figlia Giulia Leonardi, la quale avvia un piano di potenziamento e modernizzazione dell’azienda, con il fine di attivare la nuova divisione dedicata ai servizi investigativi e di importare le tecnologie AI nei servizi già attivi.
Nel 2024 la società cambia la propria denominazione in Aletheia Srl, un termine di origine greca che significa ‘verità’. Il nuovo nome rispecchia totalmente l’approccio di Giulia: il voler essere il più trasparenti e chiari possibile per i clienti, consolidando così il rapporto di fiducia reciproco.
Aletheia ha come punti di forza la trasparenza, l’affidabilità dei servizi e la capacità di creare per i propri clienti dei pacchetti personalizzati in grado di coprire tutte le esigenze di gestione e tutela del business, offrendo:
Aletheia offre, inoltre, servizi di investigazione privata, tra cui indagini su infedeltà coniugale e controllo sui figli minori, con l’obiettivo di verificare e prevenire situazioni potenzialmente dannose per la sfera familiare.
Il livello di innovazione dei sistemi, la gamma ampia e internazionale dei servizi e i livelli di personalizzazione dei pacchetti fanno di Aletheia il partner ideale per aziende e professionisti che vogliono gestire e tutelare il proprio business ai massimi livelli di mercato.
A cura di Giusy M.Luisa Spampinato