Fin da bambina, cresciuta in una famiglia di artisti, ha respirato l’arte come aria vitale. Il suo percorso formativo infatti è stato un crescendo di passione e dedizione per l’arte. Dal diploma di liceo artistico alla laurea in Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Ma la sua arte non si limita alle tele o alle sculture tradizionali: Ilaria è convinta che ogni oggetto, per quanto abbia una funzione pratica, debba possedere un’anima, un tocco di bellezza che lo renda unico e speciale. Ed è da questa convinzione che nasce ILARIALIBELLULA, il suo marchio e laboratorio di sogni.
Seleziona accuratamente i tessuti, prediligendo fibre naturali come pelle, cotone, lana e seta, per garantire la massima qualità e resistenza ai colori. Ogni creazione è un viaggio emozionante, un’immersione nell’ anima artistica. I suoi pennelli si muovono sulle stoffe, disegnando forme ispirate alla natura che si intrecciano con elementi geometrici. Il risultato è un’opera d’arte unica e irripetibile, che riflette la sua sensibilità e la sua attenzione ai dettagli.
Ilaria Stella ama anche realizzare creazioni su commissione, instaurando un dialogo speciale con ogni cliente. Insieme esplorano idee, colori e forme, dando vita a capi che rispecchiano perfettamente personalità e desideri delle persone che scelgono di affidarsi a lei per dar vita alla magia su tessuto.
“In un mondo omologato, dove spesso ci ritroviamo a indossare capi simili tra loro, è nato in me il desidero offrire un’alternativa: un mondo a colori, dove ognuno può esprimere la propria personalità attraverso un capo unico e irripetibile”.
Ogni creazione è un atto d’amore, un modo per donare un tocco di unicità e colore alla vita di chi la indossa. Indossare un capo ILARIALIBELLULA non significa solo sfoggiare un look originale, ma anche esprimere la propria personalità, sentirsi speciali e unici, come un’opera d’arte vivente.
A cura di Marzia Lazzerini