Fabio Granzotto si occupa di ospitalità, è titolare infatti dell’agenzia Smartbnb, un team specializzato nella gestione di alloggi in affitto turistico. Se si ha un immobile, con Smartbnb si può facilmente affittarlo a visitatori per un periodo di tempo limitato o come forma di investimento sicuro.
Smartbnb è formato da un gruppo di giovani professionisti, affiatati ed appassionati di accoglienza in ambito turistico: il loro compito è quello di gestire le prenotazioni e gli aspetti burocratici delle strutture ricettive grazie ad un abile uso della tecnologia, in modo assolutamente professionale e rapido.
Nella gestione degli alloggi ad uso turistico ci sono degli aspetti tecnici complessi e noiosi che il proprietario farebbe fatica a gestire e sono proprio questi aspetti che possono essere delegati all’agenzia. Fondamentale è – per sfruttare al meglio le potenzialità del proprio immobile – affidarsi ad un perfetto property manager che sappia guidare il proprietario nel percorso e consenta di massimizzare le entrate.
Smartbnb riveste in tal senso il ruolo di intermediario fra i turisti alla ricerca di una struttura ricettiva e gli host del territorio.
“Le locazioni turistiche rappresentano un business altamente sicuro e redditizio, perché consentono di percepire un interessante profitto da locazione e tutelano completamente i proprietari dai rischi di insolvenza e morosità degli inquilini, in quanto questi ultimi pagano sempre anticipatamente e non c’è il rischio di ritardi nei pagamenti. Inoltre consentono di avere un maggiore controllo e tutela dell’immobile, in quando Airbnb include un’assicurazione per i danni causati dagli ospiti e per la responsabilità civile, sicurezza che non è presente nel caso di un affitto a lungo termine.”
Se vuoi investire senza alcun rischio, ottenendo così una rendita costante e duratura, Smartbnb troverà la soluzione perfetta per te!
A cura di Valentina Germani