La nostra ospite, coach e trainer Lisa Lucchini, ha ideato nel 2016 il metodo Evoluzione Funzionale, un approccio semplice, pratico ed efficace per trasformare obiettivi in risultati concreti.
Questo metodo è basato su un supporto personalizzato e consente di compiere cambiamenti quotidiani sostenibili nel lungo periodo, attraverso un percorso su misura che permetta di affrontare e vincere sfide di qualsiasi genere.
Lisa offre soluzioni mirate e personalizzate per diverse categorie professionali e si rivolge ad aziende con sede in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto, aventi un numero di dipendenti compreso tra 3 e 100 e un fatturato che varia dai 300mila ai 10 milioni di euro, a cui propone servizi di formazione e coaching in ambito di comunicazione, organizzazione e tecniche di vendita.
Si occupa di ottimizzazione del tempo e dei processi interni, nonché affiancamento nella gestione delle risorse umane, nella preparazione di riunioni e presentazioni, ed offre supporto nella selezione del personale, aiutando le aziende a trovare, inserire e mantenere collaboratori di talento. Per i liberi professionisti, offre percorsi di coaching mirati sia all’ottimizzazione organizzativa che al miglioramento delle performance commerciali, con focus sulla gestione dello stress e definizione e realizzazione di obiettivi personali.
Lisa Lucchini rappresenta per le Aziende un valido supporto nel facilitare la comprensione tra chi definisce le strategie e chi le deve realizzare in pratica nella quotidianità, ricoprendo un ruolo centrale in un contesto lavorativo sempre più dinamico, a volte molto stressante, e ambizioso.
Per chi vuole intraprendere la libera professione o dedicarsi ad un’attività in proprio, aiuta a compiere tutti i passi e le valutazioni necessarie per evitare rischi e per ottenere i massimi risultati, e per ogni persona che si trova in un momento di sovraccarico emotivo o confusione mentale, supporta a trovare un equilibrio tra vita lavorativa e privata per favorire il benessere generale.
A cura di Federica Ragnini