IBEX Edilizia: ristrutturazione e manutenzione con funi di sicurezza


IBEX Edilizia: ristrutturazione e manutenzione con funi di sicurezza Immagine

L’edilizia su fune o edilizia acrobatica è un metodo di lavoro nel campo edile basato sull’utilizzo di funi e imbragature in sostituzione di ponteggi e impalcature che viene utilizzato per realizzare lavori in quota.

Ibex Edilizia Su Fune – la giovane impresa di Alexandru Tanase – nasce a Treviso per occuparsi e specializzarsi in ristrutturazioni, manutenzione ed imbiancature, utilizzando la tecnica moderna della fune di sicurezza. Questa modalità che non prevede l’ausilio di ponteggi e piattaforme aeree ha molti vantaggi: principalmente l’intervento è molto più rapido e preciso, oltre ad essere sicuro al 100% poiché si lavora su doppia fune di sicurezza.

I loro operatori sono formati ad aggiornati continuamente ad eseguire le lavorazioni nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza, garantendo la massima efficienza, innovazione e professionalità.

Entrando nel merito dei loro servizi, Ibex si occupa principalmente di lavori di manutenzione su:

Tetti – Ristrutturazione e fissaggio tegole/coppi, pulizia e riparazione grondaie, posa guaina e impermeabilizzazioni, pulizia pannelli solari, e tanto altro;
Facciate – Ripristino e pittura, ristrutturazioni balconi e cornicioni, sigillatura crepe, lavaggio vetri e facciate messa in sicurezza facciate e cornicioni.

L’Edilizia Su Fune non ha limiti di intervento, rendendo possibile operare anche su spazi confinanti e frontespizi. Inoltre è una tecnica che si sta diffondendo rapidamente in Italia per tutta una serie di vantaggi che la caratterizzano rispetto all’edilizia tradizionale:

Sicurezza – In quanto gli operai sono sempre ancorati a delle linee vita provvisorie o fisse e gli ancoraggi sono certificati, pertanto ogni fase del lavoro è priva di rischi;
Precisione – L’intervento viene effettuato precisamente dove c’è bisogno quindi è localizzato e rapido;
Comodità – L’impatto visivo ed il disagio arrecato ai residenti, da parte dei lavoratori, è minimo;
Rapidità – Non ci sono tempi di montaggio e smontaggio dei ponteggi, il lavoro viene svolto immediatamente ed a prezzi assolutamente competitivi.

A cura di Valentina Germani

Potrebbe interessarti