L’assicurazione è la miglior forma di investimento: un focus con Leonardo De Simone


L’assicurazione è la miglior forma di investimento: un focus con Leonardo De Simone Immagine

L’assicurazione è la miglior forma di investimento: permette di proteggere il proprio patrimonio e fornisce rassicurazioni per il futuro.

Il Dott. Leonardo De Simone è un consulente assicurativo operativo a Presezzo, in provincia di Bergamo e zone limitrofe. Il suo lavoro nasce da una grande predisposizione all’ascolto: ama offrire delle soluzioni che possano salvaguardare e tutelare i suoi clienti.

L’assicurazione è una forma di investimento che può coprire e svariati settori:

  • L’ambito sanitario: considerando l’inadeguatezza del sistema sanitario nazionale e le lunghe liste d’attesa, le spese relative a visite mediche e cure nel privato sono sempre più ingenti: per questo un’assicurazione sanitaria privata è la miglior soluzione possibile. In caso poi di malattia o di gravi infortuni diventa una vera e propria salvezza in quanto visite specialistiche, esami, e riabilitazioni diventerebbero una spesa insostenibile per chiunque.

  • La polizza relativa gli eventi atmosferici: vista l’attuale imprevedibilità dei cambiamenti climatici (per cui grandinate, alluvioni, inondazioni sono ormai la normalità e possono mettere in ginocchio privati o imprenditori) questo tipo di polizza è quasi indispensabile.
  • Esistono inoltre polizze che erogano rendite mensili per ovviare alla gestione degli anziani non autosufficienti in strutture RSA o istituti: una persona anziana molte volte è costretta ad essere assistita per problemi di deambulazione, igiene e sussistenza; questo è l’unico modo per risolvere definitivamente questo oneroso problema.
  • Una polizza per la pensione integrativa: vista la difficoltà che si ha di arrivare alla pensione ed avere una cifra che permetta la semplice sussistenza è sicuramente una scelta valida per pianificare e programmare il proprio futuro a livello economico.

A cura di Valentina Germani

Potrebbe interessarti