Dall’età di 21 anni ha fondato diverse imprese, grazie alle quali ha scoperto vari settori di mercato e fatto diverse esperienze.
La sua carriera di startupper, spinto da una forte vocazione per l’innovazione, inizia nel 2018 come CEO del gruppo Linetech: storica azienda nel settore del Customer Service in cui attualmente guida una squadra di 500 dipendenti.
Linetech è un’azienda italiana leader nel settore dell’esternalizzazione dei processi aziendali (business process outsourcing) che offre servizi aziendali quali: Customer Service, Back Office, Teleselling, Indagini di mercato, Phone Collection, Presa appuntamenti.
“Il denominator comune del mio percorso come manager è il desiderio di innovare – ci spiega Lorenzo – Oggi, sia tramite i progetti di startup sia tramite il gruppo Linetech, ho l’opportunità di investire in progetti innovativi attraverso piani di corporate venture capital e partnership tecnologiche strategiche.
La passione per il mondo delle startup innovative – continua – nasce per casualità all’epoca dell’università. Quell’opportunità del tutto fortuita è stata, come si suol dire, l’inizio di una lunga storia d’amore. Oggi il mio impegno in questo settore è un modo concreto per migliorare la vita delle persone tramite la tecnologia, con l’auspicio che L’Italia delle startup continui a progredire come merita”.
A cura di Marzia Lazzerini