Dopo essersi laureati e aver sostenuto l’esame di abilitazione, Sonia ed Andrea aprono infatti l’agenzia che avrebbe rivoluzionato il settore dell’intermediazione immobiliare, offrendo ai propri clienti servizi esclusivi e professionali.
Acquisti e vendite, locazioni e affitti commerciali, redazione di contratti e preliminari di compravendita, registrazione di atti telematici, gestione immobiliare, consulenza immobiliare e fiscale, valutazioni e perizie, certificazioni energetiche, progettazione e tanto altro ancora.
Ogni cliente è unico e merita soluzioni personalizzate, ecco perché Lisolago analizza attentamente le esigenze dei suoi clienti e li guida nella ricerca dell’immobile perfetto.
La visita presso l’immobile viene organizzata in diversi momenti della giornata, per permettere di conoscere ogni sfumatura dell’abitazione scelta, dall’assistenza nella fase pre-contrattuale, con la visione di tutta la documentazione della casa, preventivi e analisi costi, all’importantissima fase contrattuale, con la stesura del contratto preliminare e la registrazione degli atti.
Dal 2016 Lisolago trasforma le abitazioni acquistate come investimento in case vacanza, garantendo entrate sicure; e dal 2017 stringe una partnership con il Gruppo Azizi Dubai per offrire ai propri clienti investimenti d’oltreoceano.
“Ci aspettiamo un consolidamento della domanda di acquisto delle seconde case sul lago di Como, soprattutto nei paesi affacciati sul ramo lecchese come Malgrate, Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Lierna e Varenna, aree dove il turismo è in forte crescita.
Si sta infatti puntando sul rafforzamento dei servizi (case vacanze, strutture ricettive, centri benessere, bar, ristoranti e negozi dedicati) e si stanno attrezzando le spiagge incentivando anche gli sport acquatici. Questi investimenti, unitamente al rafforzamento della rete di trasporti, soprattutto della linea ferroviaria Milano – Sondrio, in vista delle prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, porterà ad un incremento della percentuale di turisti nazionali ed internazionali: ciò comporterà un aumento di richieste di acquisto/affitto di seconde case.
In forte crescita anche la domanda di acquisto di rustici da ristrutturare; in particolare il turista straniero predilige l’acquisto di dimore storiche da restaurare. Fortunatamente il nostro territorio è ricco di immobili del ‘600 dove legno, pietra e elementi naturali si fondono creando un connubio unico che richiama l’Italian Style.
Prevediamo una maggiore richiesta di case anche nel territorio della Valsassina e della Valtellina. In particolare, la nostra partnership con “Montagne del Lago di Como” ci permetterà di sponsorizzare ulteriormente il nostro territorio che non affascina solo per il lago ma anche per le montagne circostanti, dove la Comunità offre ancora prodotti alimentari locali genuini, introvabili presso la grande distribuzione. Possiamo ritenerci più che soddisfatti: si prospetta davvero un anno dinamico”.
A cura di Federica Ragnini