“Miss regina del web”: un concorso per valorizzare la donna, in ogni sua sfaccettatura


“Miss regina del web”: un concorso per valorizzare la donna, in ogni sua sfaccettatura Immagine

“Ogni giorno è una sfilata ed il mondo è la tua passerella. Fa’ sempre della tua vita un sogno e di un sogno la tua realtà”.

Rossella Rauso è un’imprenditrice e capo redattore di una delle più importanti produzioni televisive italiane.
Nel 2022 nasce il suo progetto Miss regina del web®, un concorso nazionale – regolarmente registrato, in possesso di marchio e brevetto – che punta all’esaltazione del valore della donna, in ogni sua forma e personalità.

L’idea di questo concorso è quella di far sentire ogni donna valorizzata ed esaltata nelle sue risorse; è da questo concetto che la scelta del nome ricade su “Regina”: così che ogni donna possa sentirsi tale.

Con l’aiuto del collaboratore Giacomo Fiore e di tutto il suo team, il concorso prende il via dopo anni di covid, di chiusure e restrizioni, rappresentando un momento di rinascita e condivisione per tutti, in cui ogni partecipante e membro dello staff possa sentirsi parte della community; la “big family” di Miss regina del web.

Il concorso si svolge tra i mesi di marzo e settembre ed e aperto a tutte le donne di età compresa tra i 15 e i 65 anni, che verranno selezionate e premiate in base alla propria categoria di appartenenza

Nel mese di settembre le tre vincitrici di ogni categoria – ovvero web giovani (15-29), web lady (30-49), web over (50-65), web curvy (18-55) – avranno la possibilità di partecipare alla finale ufficiale per eleggere la Miss vincitrice nazionale.
Le ragazze non selezionate dalla giuria, inoltre, avranno comunque l’opportunità di poter essere ripescate tramite votazioni effettuate nella pagina ufficiale del concorso.

Miss regina del web può sicuramente significare e costituire, per le candidate dotate di talento, volontà e personalità, un’importante trampolino di lancio nel campo della moda e dello spettacolo.
Numerosi sono i premi in palio per la vincitrice: una corona completamente in argento e rivestita di zirconi, una fascia ufficiale con valore nazionale, parure di alta gioielleria, shooting fotografico a bordo di un aereo privato e vari shooting messi in palio anche per le altre miss in gara. Sicuramente, tra i premi più importanti, anche la possibilità di poter prendere parte ad un film di produzione romana.

“Quali sono i criteri che vengono utilizzati per la scelta della Miss?”

“I criteri più importanti per la scelta delle Miss è l’atteggiamento, la disponibilità, la passione ed il rispetto del prossimo.
Questi sono gli elementi fondamentali per poter accedere al concorso. Noi non cerchiamo modelle professioniste, cerchiamo donne che abbiano voglia di sentirsi modelle per un giorno, avere la possibilità di affrontare una passerella e di stare su un vero red carpet. E’ importante essere presenti, disponibili al dialogo e rispettare il regolamento in ogni sua forma. Il lavoro di tutto lo staff è finalizzato a rendere il progetto speciale e magico per chi vi partecipa. L’obiettivo futuro di Miss regina del web è arrivare a presentare l’evento nelle piazze italiane, data la numerosità delle partecipanti e degli ospiti spettatori.”

A cura di Claudia Fanelli

Contatti Miss Regina del Web

Potrebbe interessarti