Grazie a questa formula, gli intermediari diventano consulenti e proprietari dell’Azienda, con tutti gli onori e gli oneri del caso. Si tratta di un modello di collaborazione che premia la professionalità e la motivazione dei Partners, offrendo loro la possibilità di gestire la propria Società in modo autonomo e innovativo.
Giancarlo Locatelli, co-founder di Moscova & Partners SpA, crede fermamente nella valorizzazione del lavoro individuale: ecco il perché del gratificare il lavoro personale ed offrire un nuovo approccio alla remunerazione attraverso l’assegnazione di azioni, in base al portafoglio apportato. Una vera e propria novità, che offre ai Partners la possibilità di diventare soci grazie alla loro opera nell’intermediazione assicurativa.
Un altro elemento significativo di questa straordinaria Azienda, nata nel 2017 dall’Agenzia Allianz Milano Moscova Srl, è la possibilità di raggiungere una provvigione fino al 100% attraverso la digitalizzazione del lavoro e l’utilizzo di software innovativi.
Parliamo di firma grafometrica, di OTP, di invio documenti via mail e di pagamenti immediati con POS virtuale, riducendo i costi e aumentando i guadagni; offrendo così la giusta evoluzione a una professione sempre più imprenditoriale e libera, al passo coi tempi.
“Da sempre le società si sono evolute con l’aumento della tutela assicurativa. Credo che i grandi temi di oggi – quali Climate Change e quindi le catastrofi naturali – saranno oggetto di offerte assicurative dedicate e di maggiore sensibilità da parte del mercato. A questo si assocerà un crescere di domande previdenziali e protezione positivamente coperta dal mercato assicurativo in un momento in cui lo stato sociale gradualmente arretra”.
“Diventa azionista di te stesso” rappresenta esattamente l’intento reale e tangibile della Moscova & Partners SpA, realtà unica nel suo genere nel campo assicurativo in Italia.
A cura di Federica Ragnini