“Nuna Samay – L’essenza del respiro” è un centro olistico a Modena che offre una serie di servizi volti al benessere psicofisico del cliente. Attraverso una serie di colloqui, infatti, viene creato un percorso ad hoc finalizzato al raggiungimento di uno stato di benessere a 360 gradi.
Grotta del Sale Rosa Himalayano, in cui vengono trattate patologie respiratorie come riniti allergiche e sindromi da raffreddamento. Pulisce a fondo l’apparato respiratorio da tossine ed inquinamento.
Vasca del sale rosa Himalayano, dove si eseguono sabbiature per andare a trattare patologie della pelle come psoriasi e vitiligine, inestetismi – dalla “buccia d’arancia” alla cellulite, contratture, artriti e fratture.
Spesso, al trattamento della vasca del sale viene associata la maderoterapia, una tecnica di massaggio linfodrenante che sollecita le zone adipose e scioglie le tensioni muscolari grazie all’uso di tool in legno. In alternativa, si può associare un tipo di massaggio più rilassante che va a stimolare il rilassamento e la circolazione.
Il centro offre anche una serie di massaggi con oli essenziali, consulenze di riflessologia plantare, consulenze naturopatiche e altri trattamenti olistici come il Reiki. Di recente, al team del centro si è aggiunta la figura di un fisioterapista e osteopata, che amplierà la gamma di servizi proposti.
“Il mio obiettivo è quello di far conoscere il centro nelle sue sfaccettature. Vorrei, inoltre, che diventasse un punto di riferimento per il benessere, il momento del ‘mi voglio bene e voglio il mio benessere’ “.
A cura di Giuseppina Maria Luisa Spampinato