Officina delle Idee: un nuovo concept di fare arredamento d’interni


Officina delle Idee: un nuovo concept di fare arredamento d’interni Immagine

L’Officina delle Idee di Stefano Ferioli è un luogo dinamico in cui idee, persone, sogni e creatività si fondono insieme nel mondo dell’arredamento.

Non è solo un semplice negozio, ma un luogo di scambio in cui la domanda e l’offerta si incontrano in un modo innovativo, offrendo ai clienti un’esperienza sensoriale unica, basata su consulenza dedicata e personalizzata.

La mission di Officina delle Idee – a Granarolo dell’Emilia (BO) – è offrire al cliente l’opportunità di personalizzare i propri spazi in ogni minimo dettaglio, sia introducendo nuovi elementi studiati appositamente, sia recuperando arredi già in suo possesso.

Il cliente viene coinvolto attivamente in tutti i processi creativi, affiancato da un professionista esperto che lo consiglia al meglio, al fine di realizzare un progetto unico e personalizzato.

Dall’ideazione alla progettazione, dalla scelta dei materiali e dei tessuti alla concreta realizzazione:

L’obiettivo è giocare con abbinamenti di colori innovativi, utilizzare tessuti e trame particolari, nonché selezionare materiali di ogni tipo e natura.

ll negozio di Stefano si concentra attorno a un bancone centrale con una cucina funzionante, consentendo di organizzare eventi incentrati sul mondo dell’arredo e su tutto ciò che gli ruota intorno, riproducendo quell’atmosfera familiare di casa che rende il negozio un punto di incontro e convivialità, in cui le idee e la creatività possono trovare una nuova forma di espressione.

Presso il negozio, ogni individuo si sentirà il “sarto” del proprio arredamento ed ogni proposta sarà percepita come cucita appositamente per lui. Comprendere le diverse personalità è la chiave per proporre progetti e oggetti unici e irripetibili: non si tratta necessariamente di nuovi prodotti da comprare, ma piuttosto di rinnovare i mobili già posseduti dai clienti.

In un’epoca in cui il passato talvolta viene rivalutato e gli oggetti acquistano valore grazie al loro utilizzo i mobili stessi possono diventare opere d’arte, interpretando idee e bisogni reali ed incorporando immagini di vita vissuta che diventano parte integrante del mobile stesso.

Officina delle Idee – Soluzioni a 360 gradi:

Un team di esperti professionisti è a disposizione per trasformare idee in realtà, curando ogni dettaglio, dalla progettazione al restyling, da soluzioni idrauliche a muratura di alta qualità, da pavimentazione d’eccellenza a tessuti e tendaggi. La cura del cliente è a 360 gradi, per garantire un prodotto finale di qualità e soddisfacente sotto ogni aspetto.

A cura di Federica Ragnini

Potrebbe interessarti