Palazzo Pisani Revedin: valorizzare arte e cultura senza tempo a Venezia


Palazzo Pisani Revedin: valorizzare arte e cultura senza tempo a Venezia Immagine

“La cultura è un ornamento nella buona sorte, un rifugio nell’avversa”.
– Aristotele

Il Centro Culturale “Palazzo Pisani Revedin” nasce nel 2021 a Venezia, su iniziativa del Direttore Culturale Samuel Baghdassarian, con affascinanti e spaziose sale espositive multifunzionali atte a promuovere varie tipologie di attività artistiche e culturali: pittoriche, scultoree, letterarie, musicali.

Come Centro Culturale e Galleria d’Arte, è uno spazio di conoscenza, confronto ed esperienza; aperto a persone che desiderano condividere iniziative culturali volte a conservare e valorizzare saperi antichi, sensibilità e sentimenti.

Situato a Venezia, nella zona di Sestiere San Marco, non lontano dalla Basilica di San Marco e dal Palazzo Ducale, Palazzo Pisani Revedin gode di un’atmosfera magica e rappresenta il luogo perfetto attraverso cui poter esplorare la storia e la cultura della Serenissima da un punto di vista privilegiato e poco intaccato dalla folla turistica.

Un edificio forgiato da differenti personalità che hanno contribuito a renderlo un luogo affascinante e senza tempo.

Uno spazio in cui scoprire l’evoluzione architettonica veneziana nel modo più autentico possibile, grazie anche e soprattutto alle mostre d’arte di altissimo livello che ne amplificano il sacrale fascino e l’immortale linguaggio.

A cura di Giovanna Barrili

Contatti Palazzo Pisani Revedin

Potrebbe interessarti