Parsifal, eccellente agenzia di comunicazione con sede a Padova, nasce con questo preciso obiettivo, lavorando accanto ai propri clienti su molteplici piani di comunicazione e sviluppandone le migliori strategie di branding per sostenerle nel futuro con piani marketing su misura.
Jacopo Marcato, come Operation Manager, è il fulcro che tiene insieme le operazioni quotidiane, garantendo con successo le attività operative, collaborando con team e clienti al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali.
Una strategia di branding ben definita permette di comunicare in modo efficace valori, personalità ed unicità di un marchio, catturando l’attenzione del pubblico target e creando un legame emotivo con i consumatori.
Pertanto, affidarsi a Parsifal rappresenta una scelta aziendale imprescindibile per ottenere risultati positivi, attraverso la mente e la mano di veri professionisti nel settore della comunicazione.
È fondamentale avere una chiara comprensione dei valori, della mission e della personalità del brand, cosicché si possa definire un logo, un set di colori e dei font che rappresentino al meglio – come un “vestito” armonioso e coerente – l’identità dello stesso; questi elementi visivi verranno successivamente utilizzati in tutti i materiali di marketing, inclusi il sito web, le brochure e i social media.
Non bisogna, inoltre, dimenticare l’importanza del packaging prodotto e della sua comunicazione visiva: un design accattivante e riconoscibile può fare la differenza nel posizionamento del brand sul mercato. Anche in questo caso il supporto di Parsifal gioca un ruolo cruciale.
Parsifal si occupa anche di storytelling: una tecnica di comunicazione che utilizza narrazioni coinvolgenti per trasmettere un messaggio o un’idea e creare un legame emotivo tra il brand ed il pubblico. Raccontare storie permette alle aziende di trasmettere valori, mission e personalità di un brand in modo autentico, originale e coinvolgente.
“Questo 2024 vorremmo diventasse l’anno del consolidamento di Parsifal, a partire dal nostro team sul quale ogni giorno investiamo anche in formazione, passando poi a quelli che sono i risultati commerciali che negli anni passati purtroppo abbiamo ottenuto con discontinuità, fino ad arrivare ai nostri partner e clienti con i quali vorremmo sempre più condividere esperienze di crescita insieme.
Per questo primo trimestre abbiamo due novità che speriamo diano buoni risultati: a breve lanceremo un nostro nuovo servizio gratuito per ogni azienda, una consulenza di 30 minuti che servirà ad aiutare imprenditori e aziende ad analizzare lo stato dell’arte del loro brand o del loro packaging prodotto.
Facciamo questo anche per restituire qualità al nostro settore, cercando di avvicinarci sempre di più a chi sta dall’altra parte per tendergli una mano e portarlo a conoscere le dinamiche del branding e del marketing, strumenti spesso non presi in considerazione
per la crescita dell’azienda o del prodotto. Per questo abbiamo deciso di mettere tutta la nostra esperienza al servizio degli altri.
La seconda novità invece è la partecipazione ad un concorso di settore con ben 3 progetti in gara, ma di questo non voglio spoilerare nulla, anche per scaramanzia. Scoprirete sicuramente qualcosa dai nostri canali social!”
A cura di Federica Ragnini