Patrizia Ballarin, professionista a 360 gradi nel Coaching del Benessere Olistico, con formazione pluridisciplinare, si dedica ad aiutare le persone a fare chiarezza sui propri obiettivi ed a superare gli ostacoli disfunzionali che possono emergere nel quotidiano.
Sebbene non si occupi di patologie, il suo approccio si concentra nel supportare e scoprire soluzioni da risorse interiori; partendo dal fondamentale presupposto che ogni persona sia unica, con una storia ed un’esperienza irripetibili, ma spesso si trovi a fronteggiare schemi mentali limitanti che oscurano la possibilità di vedere nuove opportunità.
Utilizzando tecniche di benessere psicofisico come la riflessologia, la digitopressione ed i massaggi personalizzati, Patrizia interviene su specifici blocchi psichici e corporei, sempre tenendo in considerazione lo stato emotivo dell’individuo.
Il suo Centro Benessere “Love YourSelf ” in Via della Costituzione 13, a Castel Maggiore (Bologna), è specializzato in trattamenti estetici per corpo, viso, mani, piedi, epilazione e tatuaggi semipermanenti, affiancati da tecniche corporee quali: Riflessologia Plantare Integrata, Craniosacrale, Kinesiologia Applicata, Digitopressione Dinamica, Estetica Moderna, REIKI Angelico, ThetaHealing.
Lo Studio Olistico “Love Yourself 2”, sito in Via Gramsci 204/f, sempre a Castel Maggiore, è invece orientato in toto sulla medicina olistica, su workshop di crescita personale e trattamenti di integrazione corpo-mente-spirito.
Patrizia guida le persone a liberarsi dalle barriere mentali, in modo da valorizzare capacità e talenti inespressi, favorendo un cambiamento reale e positivo attraverso un approccio integrato, che implichi non solo gli aspetti psicologici, ma anche quelli fisici; in quanto le problematiche emotive e mentali possono riflettersi nel corpo attraverso tensioni, dolori o altre disfunzioni fisiche.
Ogni trattamento olistico è mirato alle esigenze specifiche della persona: se emergono emozioni come rabbia, agitazione o stress emotivo, il trattamento si concentra su massaggi che favoriscono il rilascio di queste tensioni; mentre, per chi sperimenta apatia o depressione, si lavora su sblocchi specifici, come nel caso della riflessologia plantare.
Patrizia offre anche sessioni di mindfulness, pratica di auto-consapevolezza rivolta al momento presente (derivante da tradizioni meditative orientali, in particolare dal buddismo) che mira ad abbandonare pensieri disfunzionali legati al passato o al futuro, per rimanere concentrati soltanto sul qui ed ora.
L’obiettivo di Patrizia è sviluppare un piano di lavoro personalizzato che parte da un colloquio conoscitivo approfondito, per comprendere pienamente le esigenze di benessere della persona. Il suo lavoro mira a favorire un equilibrio tra mente e corpo, accompagnando i suoi assistiti in un percorso di crescita e consapevolezza che apra la strada a nuove opportunità e soluzioni e che contribuisca ad un’evoluzione armoniosa e duratura.
A cura di Federica Ragnini