Pronto a superare la prova a test nei Concorsi? Affidati a “Metodo Tramontano”


Pronto a superare la prova a test nei Concorsi? Affidati a “Metodo Tramontano” Immagine

La Dott.ssa Valeria Tramontano è CEO e founder della start up Metodo Tramontano.

È laureata in Giurisprudenza e in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni sociali, specializzata in Gestione delle Risorse Umane e del colloquio peritale, attraverso master conseguiti presso Accademia Formalia in collaborazione con la Regione Lombardia. È, inoltre, orientatrice professionale ASNOR.

Metodo Tramontano è una scuola di formazione e preparazione concorsi militari e Forze di Polizia

Nata nell’aprile 2022, vanta numerosissime idoneità, avendo aiutato oltre 470 giovani, corsisti in ogni ambito, che hanno indossato la divisa e raggiunto il proprio obiettivo di vita.

Il percorso di studi è caratterizzato da vari step

Metodo per la risoluzione dei quiz di cultura generale: lezioni teoriche settimanali per materia a cui si alternano lezioni su come si affrontano i quiz.

Metodo per la risoluzione dei quiz di logica: utilizzo di un manuale studiato (metodo) per aiutare quanti abbiano delle difficoltà evidenti in questa particolare materia, che risulta essere determinante sia nelle preselettiva, sia nello step
Psicoattitudinale.

Metodo per la preparazione allo step psicoattitudinale: somministrazione di test attitudinali ed una serie di simulazioni del colloquio, che proiettano il corsista già in fase peritale, affrontando già situazioni di stress ed emotività. Attraverso il METODO ben collaudato, il corsista si confronta con attività esperienziali tali da permettergli di gestire qualsiasi momento di difficoltà.

Metodo per la risoluzione dell’elaborato di lingua italiana

Metodo per la preparazione dello step orale

Con Metodo Tramontano l’offerta formativa è fruibile sia in presenza che da remoto.
La determinazione, la costanza, lo studio e l’impegno sono fondamentali per vincere un concorso e raggiungere, così, la propria realizzazione professionale e personale.

A cura di Giuseppina Maria Luisa Spampinato

 

Potrebbe interessarti