Lo sa bene Virginia Baldini, laureata in scienze motorie e specializzata in nutrizione. Dopo anni di lavoro nel mondo del fitness decide infatti di abbinare la dolcezza dei cuccioli di cane al mondo dello Yoga: nasce così, in Toscana, il progetto di benessere olistico “Puppy Yoga”.
Il progetto di Virginia si concretizza infatti in vere e proprie sessioni di yoga, con clienti di età diverse ma appassionati da questa disciplina ed accomunati dall’amore per gli animali: cuccioli adorabili che, con andature goffe e buffi guaiti, interagiscono con loro e contribuiscono a donare ancora più armonia e benessere alle lezioni di gruppo.
Il segreto del successo di Puppy Yoga è proprio l’atmosfera magica che arricchisce le sessioni di Yoga in compagnia di incontri stimolanti ed intimi, da vivere immersi nell’affetto e lontani dallo stress.
Puppy Yoga è di fondamentale importanza anche e soprattutto per i cuccioli, in quanto essi hanno modo di interagire con persone e con luoghi al di fuori del proprio contesto familiare: questo li renderà più sicuri nei confronti del mondo e li aiuterà nella loro crescita. L’interazione con persone accoglienti, pronte a scambiare coccole e tenerezze durante il loro momento di benessere e relax, regalerà anche a loro attimi indelebili di gioia e serenità.
A cura di Valentina Germani