Riccardo Grassi e Spazio Conad Vialarga: insieme alle famiglie, per il territorio


Riccardo Grassi e Spazio Conad Vialarga: insieme alle famiglie, per il territorio Immagine

Conad è una delle principali cooperative della grande distribuzione in Italia. Fondata nel 1962, è conosciuta per la sua rete di supermercati che offre una vasta gamma di prodotti alimentari e non. La cooperativa è composta da numerosi soci dettaglianti che gestiscono i punti vendita in vari formati, come Conad City, Conad Superstore e Spazio Conad.

Riccardo Grassi, ospiti ai nostri microfoni di Storytime – Evoluzione Radio, riveste il ruolo di Socio Direttore di Spazio Conad di Via Larga 10 a Bologna; ciò significa che oltre ad essere membro della cooperativa, ha un ruolo attivo nella gestione quotidiana del negozio, includendo la supervisione del personale, la gestione delle operazioni di vendita, la pianificazione delle attività promozionali e l’ottimizzazione delle risorse per garantire il buon funzionamento del negozio. 

La professione di Riccardo implica una maggiore responsabilità e impegno rispetto ad un Capo Negozio, con la possibilità di influenzare direttamente la strategia e le performance del punto vendita. Alla nostra domanda su cosa lo gratifichi maggiormente del suo lavoro, risponde con il sorriso: contribuire ogni giorno a migliorare la società è una grande fonte di orgoglio, ed ovviamente nutro un grande affetto per Bologna, la mia città“.

Spazio Conad Vialarga si distingue per l’attenzione alla qualità dei prodotti e per le sue politiche di sostenibilità e responsabilità sociale, spesso coinvolta in eventi cittadini e iniziative locali, quali sponsorizzazioni di manifestazioni sportive, culturali e sociali, nonché attività di promozione e sensibilizzazione su temi di rilevanza sociale e ambientale.  

Inoltre, organizza eventi come giornate dedicate alla raccolta di generi alimentari per le persone in difficoltà, collaborazioni con scuole e associazioni locali, e campagne di sensibilizzazione su temi come la sostenibilità e la riduzione degli sprechi, con l’obiettivo di rafforzare il legame con la comunità e sostenere cause locali.

Nelle giornate del 20-21-22 settembre 2024 non perdetevi un bellissimo evento dedicato alle famiglie dal titolo “Uno sguardo di speranza“, organizzato proprio dal punto vendita di Riccardo, in collaborazione con il Centro Commerciale Vialarga di Bologna. Le giornate saranno un’occasione di festa per cominciare insieme il nuovo anno scolastico, tra giochi, spettacoli, musica e laboratori per grandi e piccini; il tutto, presso il Parco Tanara di Bologna, nei pressi del Centro Commerciale Vialarga.

Ancora una volta Conad è insieme alle famiglie, per il territorio.

A cura di Federica Ragnini

Potrebbe interessarti