Scudata Cyber Security difende le PMI dagli attacchi informatici


Scudata Cyber Security difende le PMI dagli attacchi informatici Immagine

Gli attacchi hacker, soprattutto contro le PMI, aumentano ogni giorno: ne aumenta il numero, la gravità e la sofisticazione. Per combatterli, Gian Luca Borghesan ha fondato Scudata Srl, un’azienda leader nella cyber security, specializzata in vulnerability assessment e management attraverso una console esclusiva e brevettata.

Il vero vantaggio offerto da Scudata Cyber Security risiede nella capacità di prioritizzare i dispositivi più critici e di filtrare i risultati per gravità delle vulnerabilità, permettendo di intervenire immediatamente su quelle che rappresentano un reale pericolo. A differenza dei competitor, che spesso forniscono report generici di decine o centinaia di pagine, il team di Scudata offre ai propri clienti una visione chiara e mirata delle minacce, facilitando un’azione rapida e precisa per garantire la sicurezza delle infrastrutture più importanti.

La loro missione è proteggere le organizzazioni dai crescenti rischi del cyberspazio, garantendo la continuità operativa e la tranquillità dei loro clienti.

Il loro obiettivo principale è quello di sensibilizzare le aziende sull’importanza di rafforzare la sicurezza informatica in ogni ambito. In un contesto dove le minacce cyber sono in costante evoluzione, è essenziale andare oltre le semplici infrastrutture perimetrali come firewall o antivirus, che da sole, purtroppo, non bastano più. Basta infatti una sola email infetta, aperta da un dipendente, per compromettere l’intera azienda – ma non solo. Ogni dispositivo, infatti – come stampanti, smartphone, sistemi di videoconferenza o citofoni digitali – può essere usato dai criminali informatici per avere un completo accesso a tutte le informazioni relative alla PMI.

Proprio per questo, quindi, esiste Advanced Report, la soluzione di sicurezza informatica pensata da Scudata, che punta su una combinazione vincente di prevenzione, attraverso il servizio di vulnerability assessment, e di formazione, destinata a tutto il personale dell’azienda, con corsi di cybersecurity tenuti direttamente dai loro esperti in cybersicurezza.

La conoscenza e la consapevolezza dei rischi sono, infatti, il primo passo per costruire una difesa efficace contro gli attacchi informatici.

A cura di Giusy M.Luisa Spampinato

Potrebbe interessarti