Official Partner

Trattoria Grano: la vera cucina della tradizione emiliano-romagnola


Trattoria Grano: la vera cucina della tradizione emiliano-romagnola Immagine

Trattoria Grano” apre il 18 Novembre 2023 dall’entusiasmo del proprietario Domenico De Marco, che, dopo aver vissuto in Australia per 13 anni, decide di tornare in patria e dar vita ad una trattoria che offre la cucina tipica del territorio emiliano-romagnolo, prodotti locali a km 0 e un’accoglienza unica.

I loro piatti, semplici e genuini, e l’immancabile cortesia dello staff della trattoria hanno conquistato fin da subito la fiducia dei modenesi, che si sono mostrati entusiasti della nuova apertura.

Gusto e Tradizione Emiliana al primo posto

Ogni giorno vengono preparati diversi tipi di pasta fresca fatta in casa che, condita con dei sughi deliziosi, offre un’ampia varietà di primi nel menù, che è molto ricco. A tal proposito, tra i piatti consigliati dallo chef e da provare assolutamente ci sono il tortino di zucca e la crème brûlée al parmigiano reggiano.

Dal sito web di Trattoria Grano è possibile scaricare i due menù, di carne e di pesce, che presentano una ricca varietà di piatti della tradizione emiliano-romagnola. Proprio qui, infatti, sta il segreto del successo della trattoria dello chef De Marco: offrire un menù ricco di storia e sapori unici della cucina dell’Emilia Romagna, che sia il risultato di un insieme di tradizioni culinarie differenti, appartenenti alle diverse province della regione.

La trattoria si trova a Lesignana, sulla strada nazionale per Carpi nord al 1066, a 5 minuti da Modena e dal casello A1 Modena nord e 4 km dal casello Campogalliano, autostrade del Brennero.

Adesso non resta altro che immergersi nella tradizione culinaria dell’Emilia Romagna, provando la deliziosa cucina della “Trattoria Grano”.

A cura di Giusy M.Luisa Spampinato

Potrebbe interessarti