Valorizza i tuoi spazi privati con AffittoGiardino: la prima piattaforma in Italia dello sharing per feste, eventi, attività!


Valorizza i tuoi spazi privati con AffittoGiardino: la prima piattaforma in Italia dello sharing per feste, eventi, attività! Immagine

AffittoGiardino è la nuova frontiera della sharing economy: è la prima piattaforma in Italia dello sharing di spazi privati, grazie alla quale è possibile trovare la miglior location per feste, eventi e attività aziendali.

AffittoGiardino è la piattaforma nata in primis per chi ha degli spazi privati da affittare, ovvero l’host, che in questo modo avrà facilità nel trovare clienti interessati aumentando notevolmente la propria visibilità sul web. Dopo aver effettuato l’iscrizione alla piattaforma e pubblicato il proprio l’annuncio, definendo il prezzo e le disponibilità, egli potrà infatti vagliare le richieste di prenotazioni che arriveranno, confermare le disponibilità ed accordarsi con l’ospite su tutti i dettagli.

AffittoGiardino nasce anche per chiunque sia alla ricerca della propria location perfetta per ogni occasione, ovvero il guest, il quale potrà – attraverso la piattaforma – selezionare le varie possibilità a disposizione nel territorio, utilizzare i numerosi filtri di ricerca, inviare la propria richiesta di prenotazione; come ultima cosa dovrà chiarire tutti i dettagli con il proprietario e bloccare la data per l’evento.

Dopo l’evento, una recensione eccellente sarà il miglior regalo che il guest potrà fare all’host e all’intera community!

La piattaforma è inoltre completa di un eccellente strumento di messaggistica che permette di comprendere al meglio le caratteristiche della location e comunicare con l’host con facilità. Ogni host sarà a disposizione per rendere l’evento perfetto e disponibile a trovare le soluzioni più adatte a qualsiasi esigenza, anche in caso di maltempo.

Abbiamo chiesto ai suoi ideatori com’è nata l’idea di un portale che mettesse in collegamento diretto i guest alla ricerca della location perfetta e gli host proprietari di spazi poco utilizzati:

“L’idea è nata durante l’Università da Andrea Filippini, Daniele Parazza e Matteo Manservisi. Questi, avendo a disposizione uno spazio all’aperto e non utilizzandolo quasi mai, si sono via via resi conto di non riuscire a valorizzarlo come avrebbe meritato, facendosi al tempo stesso carico di spese per il suo mantenimento.

Da quel momento abbiamo formato il team e stiamo lavorando giorno dopo giorno all’ottimizzazione del servizio ormai utilizzato da migliaia di Host e Ospiti in tutta Italia e dove ora si possono trovare anche terrazzi, taverne e spazi al chiuso unici e ricercati”.

Green Focus: utilizzando AffittoGiardino potrai contribuire alla crescita di piccoli proprietari a basso impatto ambientale. Inoltre, con il buon esito di ogni richiesta di prenotazione permetterai anche la crescita di una foresta al fine di abbattere la CO2 prodotta!

Tutte le info sul sito affittogiardino.it

A cura di Valentina Germani

Potrebbe interessarti