Official Partner

Valpharma Group è leader internazionale in Farmaceutica, Nutraceutica e Contract Manufacturing


Valpharma Group è leader internazionale in Farmaceutica, Nutraceutica e Contract Manufacturing Immagine

Valpharma Group comprende al suo interno tre realtà: Valpharma S.p.A., Valpharma International S.p.A. ed Erba Vita Group S.p.A.; le quali agiscono in perfetta sinergia e custodiscono la salute e il benessere delle persone in 70 Paesi nei 5 Continenti, proponendo formulazioni innovative, risultato di ricerca e sviluppo dei propri laboratori.

Farmaceutica, Nutraceutica, Contract Manufacturing e Private Label sono i principali ambiti in cui opera il gruppo.

Alessia Valducciimprenditrice e manager nei settori della farmaceutica, nutraceutica e degli integratori alimentari – è presidente e amministratore delegato di Valpharma Group (nonché vicepresidente di Confindustria Romagna con delega all’imprenditoria femminile, credito e sviluppo associativo).

Storia

Il 1977 è l’anno di fondazione del primo stabilimento Euderma S.r.l., nel 1987 nasce Valpharma S.p.A., primo impianto nella Repubblica di San Marino, che oggi si estende per 6.000 metri quadri. È del 2002 la nascita di Valpharma International S.p.A. espansione degli impianti in Italia, a Pennabilli (RN), che ad oggi si estende per 45.000 metri quadri. Nel 2017 viene acquisita Erba Vita Group S.p.A., specializzata nella produzione di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici a base vegetale. Mentre è del 2019 la nascita di Valpharma Group S.p.A., con l’unione sinergica delle tre aziende, oggi tutte controllate da Euroholding, che ne detiene i marchi e li dà in libera licenza ad ogni singola realtà.

Mission e Valori

Coraggio, trasparenza, squadra, condivisione, responsabilità e rispetto rappresentano la mission e i valori ai quali si ispirano i professionisti che fanno parte di Valpharma Group. Ed è grazie a persone di valore, che ogni giorno sviluppano, producono, verificano, comunicano e commercializzano i prodotti delle tre aziende, che il gruppo contribuisce, ogni anno, alla cura e al benessere di milioni di persone in tutto il mondo.

Prodotti e Catalogazione

  • Prodotti farmaceutici: solidi orali, lotti IMP, sostanze psicotrope, tech transfer
  • Prodotti nutraceutici: integratori alimentari, gel igienizzanti
  • Servizi: contract manufacturing, contract development, customer care, gestione regolatorio e CTD Management

   

Azienda Internazionale

Valpharma Group S.p.A. esporta in tutti e 5 i Continenti in ben 70 Paesi, tra i quali: Brasile, Giappone, Cina, UK, Francia, Australia, Belgio, Malta, Portogallo, Ungheria, Vietnam, Cipro, Paesi Bassi e si è da poco affacciato al grande mercato degli Stati Uniti.

Il gruppo lavora sempre con la certificazione degli organismi di regolamentazione delle autorità sanitarie mondiali: da AIFA Italia ad ANVISA Brazil, da MHLW Japan al Ministry of Health Care Russia, dalla United Arab Emirates all’Iranian Health Authority, dalla F.D.A. Taiwan all’Ivory Coast Healt Authority e alla National Medical Products Administration China.

Innovazione ed Eccellenza

Valpharma San Marino S.p.A. e Valpharma International S.p.A. mettono a disposizione dei propri clienti capacità e tecnologie avanzate per le attività in contract manufacturing, sia in ricerca e sviluppo, sia in produzione, per la preparazione di lotti su scala pilota e industriale. Ogni anno le aziende investono circa il 10% del fatturato in innovazione tecnologica per mantenere alti gli standard produttivi. A questo si aggiunge la lunga esperienza fitoterapica di Erba Vita, al cui interno lavora anche un team di R&D che studia e sviluppa le formulazioni dei prodotti con la massima attenzione per la qualità delle materie prime utilizzate.

Quali sono gli obiettivi che si pone l’azienda Valpharma Group?

Sogniamo di riuscire a portare il benessere in tutte le parti del mondo, non solo grazie ai medicinali, ai food supplements e agli integratori che produciamo, ma convinti che si possa portare benessere anche per il valore delle persone”.

A cura di Marzia Lazzerini

Potrebbe interessarti