ZoccolMMT è l’idea imprenditoriale innovativa ed originale che strizza l’occhio al passato: zoccoli di legno, 100% made in Italy, dalla produzione artigianale e dai materiali di qualità.
Perché Matteo e Fabio hanno scelto proprio il legno come materiale per la creazione dei loro zoccoli? Indubbiamente per il grande comfort e la versatile adattabilità. Da qui, la necessità di renderli anche accattivanti e di moda, con un profondo restyling mirato al renderli appetibili e di tendenza.
Legno, principalmente di faggio, che dopo una fase di stagionatura permette di creare un’ottima anatomia estremamente comoda per il piede (parte del ricavato degli zoccoli finanzia inoltre un progetto green di ripiantumazione degli stessi alberi di faggio); tessuti di alta qualità che rispettano le normative Reach (per scelta aziendale non vengono utilizzati materiali di origine animale bensì dei tessuti alternativi cruelty free); metalli come bullette, fibbie ed occhielli nickel free.
“E’ un’idea nata da un incubo: le nostre mamme lo lanciavano per spaventarci, noi lo rilanciamo per fare moda! Il classico zoccolo di legno rivisitato e pensato per i nostri tempi, adatto così a giovani trendy e adulti nostalgici. Uno stile senza differenza di genere in un prodotto unisex indicato per ogni situazione”.
A cura di Valentina Germani