AEsthe Medica Ferrara è un poliambulatorio medico chirurgico molto conosciuto ed apprezzato nel settore della medicina estetica e generale a Ferrara ed in tutta la regione. Il centro è dotato delle più innovative tecnologie in ambito medico e chirurgico ed ha come suo principale obiettivo il benessere psicofisico dei pazienti.
La sapiente guida del centro, in qualità di Direttore Sanitario, è svolta della Dott.ssa Laura Mazzotta, laureata con il massimo dei voti in medicina e chirurgia, specializzata in igiene e medicina preventiva e con alle spalle una lodevole esperienza nel campo della chirurgia estetica.
La Dott.ssa Mazzotta si è formata anche in altri settori, tra quello dei disturbi dell’alimentazione e dell’obesità ed oltre a ricoprire questo prestigioso ruolo direttivo è anche docente in svariati corsi nell’ambito della medicina estetica, relatrice in convegni, autrice di libri ed articoli scientifici nonché libero professionista per quanto concerne la medicina estetica e la nutrizione clinica.
Il centro AEsthe Medica è specializzato in particolare in trattamenti di medicina estetica con alte tecnologie ed anche chirurgia mini invasiva. Tra i numerosi trattamenti, i più richiesti ed apprezzati sono: Filler, Trattamenti Cellulite, Pressoterapia, Rinoplastica non chirurgica, Diete personalizzate e tanto altro.
Per comprendere al meglio il lavoro del centro è opportuno capire in cosa verte la Medicina Estetica. La Medicina Estetica è quella branca della medicina che si occupa di trovare una soluzione a tutti i problemi di salute che hanno anche una rilevanza a carattere estetico; quali, ad esempio, obesità, cellulite, cicatrici, rughe e macchie cutanee, caduta dei capelli, ed altre problematiche.
Si tratta quindi di una medicina non soltanto curativa ma orientata a garantire anche il benessere dell’individuo in tutta la sua complessità. La finalità della medicina estetica è pertanto di permettere a ciascuno di avvicinarsi, nei limiti del possibile, al suo aspetto ideale e di eliminare gli inestetismi che possano compromettere tale immagine.
La Medicina Estetica è praticata esclusivamente da laureati in medicina e chirurgia che hanno acquisito una preparazione specifica in questo campo; altre figure professionali in settori affini possono intervenire nella risoluzione di alcune problematiche non garantendo la necessaria competenza professionale e le conoscenze indispensabili a risolvere in modo serio e duraturo le problematiche di cui si è detto. Il medico estetico, accordandosi con il paziente, programma una serie di interventi correttivi e restitutivi al fine di migliorarne la condizione psicofisica attraverso la ri-armonizzazione del viso e del corpo.
A differenza della chirurgia estetica (o chirurgia plastica), la medicina estetica porta alla risoluzione dei problemi in maniera poco o per niente invasiva; il vantaggio per il paziente è quindi la riduzione al minimo della complessità, del rischio e delle sofferenze legati agli interventi, con costi nettamente inferiori.
Il centro AEsthe Medica offre anche un centro prelievi e tamponi oltre alle numerose prestazioni specialistiche: ginecologiche, ostetriche, fisioterapiche, logopediche ed odontoiatriche.
A cura di Valentina Germani