“Fa Ricami” è un’illustre azienda tessile del Vicentino, fondata nel 1978 da Fausto Varo e dalla moglie Adelina Guglielmi grazie ad una grandissima passione per il mondo della moda, del ricamo e della manifattura.
Nel corso di 40 anni di carriera vi sono stati molteplici cambiamenti, che hanno condotto l’azienda ad essere fucina di un’artigianalità di pregio, continua ricerca e sperimentazione di nuove tecniche innovative, grazie alla direzione delle figlie Gaia e Linda. Dai pionieri alla nuova generazione, il marchio Fa Ricami si è contraddistinto nel tempo per unicità ed eccellenza.
L’impresa propone alla sua clientela tecniche all’avanguardia che permettono di rendere unico e speciale il proprio prodotto.
Il team, altamente qualificato, dispone il proprio sapere a servizio del cliente, creando collezioni personalizzate e con un’autenticità 100% Made in Italy; dall’acquisto della materia prima all’utilizzo di qualsiasi prodotto per l’esecuzione dei ricami.
Le molteplici tecniche da ricamo sono rese possibili grazie all’ausilio di macchinari e programmi altamente tecnologici, unitamente a personale qualificato in grado di garantire l’esecuzione di ricami di altissima precisione.
Tradizione, innovazione e passione sono i tre ingredienti fondamentali per la realizzazione dei loro progetti.
A cura di Claudia Fanelli