Azienda Agricola Col Parè: eccellenza e biodiversità sulle colline del Prosecco


Azienda Agricola Col Parè: eccellenza e biodiversità sulle colline del Prosecco Immagine

Il Prosecco ha una lunga storia nelle colline di Conegliano Valdobbiadene e l’Azienda Agricola Col Parè fa parte della storia di questo territorio

Nata nel 1986, a conduzione familiare, sorge tra le colline ed i vigneti di una piccola frazione del comune di Arfanta di Tarzo nel trevigiano e produce prevalentemente prosecco frizzante DOCG e DOC, ma anche prosecco tranquillo e merlot.

Col Parè prende il nome dalla collina in cui sorge e si sviluppa su di un territorio di sei ettari di vigneto, vinificando esclusivamente il proprio raccolto

Il prosecco Col Parè si distingue senz’altro per il suo perlage fine e persistente, ottenuto da una rifermentazione più lenta ed una sosta in autoclave più lunga; unitamente ad un basso utilizzo di solfiti per ottenere un vino più naturale possibile.

Ogni fase della lavorazione, dalla vinificazione all’imbottigliamento, viene seguita passo dopo passo, con passione e dedizione, per garantire al consumatore un prosecco di altissima qualità. Da qualche anno l’azienda, che ha a particolarmente cuore il territorio e la sua valorizzazione, ha ottenuto la certificazione “Biodiversity Friend”, che promuove la conservazione della biodiversità in agricoltura, dimostrando di avere come uno dei principali obiettivi la sostenibilità.

Oltre a prodotti vitivinicoli di assoluta eccellenza, l’Azienda Agricola beneficia di un meraviglioso panorama in cui ogni stagione viene arricchita di sfumature differenti di colori ed odori, ognuna a modo suo affascinante e suggestiva. Col Parè è infatti il luogo ideale in cui trascorrere sereni e rilassanti weekend, regalando agli amanti della natura e appassionati del territorio delle bellissime passeggiate tra i suoi collinari vigneti, prati e castagneti, con paesaggi mozzafiato.

A cura di Valentina Germani

Contatti Azienda Agricola Col Parè

Potrebbe interessarti