Il lavoro nel mondo olistico l’ha portata con l’esperienza ed il raggiungimento di un’alta professionalità a saper “ascoltare” il paziente con le proprie mani ed accogliere le sue problematiche, trovando il modo più adeguato e rapido per risolverle.
C’è nel suo lavoro una forte componente emotiva ed emozionale: Eliane stessa parte infatti dal suo stato emotivo, cercando di gestire al meglio emozioni, pensieri e stati d’animo, al fine di dare il meglio di sé.
Il suo centro Holistic Point dà la possibilità di poter scegliere tra numerose tipologie di massaggi olistici e bioenergetici professionali, suddivisi in varie categorie.
Recupero fisico e muscolare: decontratturanti cervicali, lombosacrali e svedese, massaggio distensivo muscolare, ma anche massaggi riservati agli sportivi e a problemi posturali.
Massaggi rilassanti: antistress, modellanti e tonificanti per le gambe e piedi.
“Il massaggio olistico si prefigge l’obiettivo di ripristinare equilibrio e armonia a livello di corpo, mente e spirito, esattamente come la medicina olistica a cui questa forma di massaggio appartiene – ci riferisce Eliane – ed a differenza dei normali trattamenti fisioterapici, mira ad agire su tutti i componenti della persona, non solo a livello fisico, ma anche sulla salute psicologica ed emotiva.
Non a caso un buon massaggio olistico, per avere un’efficacia elevata, viene personalizzato in base alle esigenze specifiche della persona.
In particolare, i benefici del massaggio olistico riguardano:
– Ansia e stress: il massaggio ha un naturale effetto rilassante che si ripercuote anche sulla mente e sullo spirito;
– Problemi di insonnia e del ritmo sonno-veglia: la manipolazione del corpo induce la produzione di serotonina, con un effetto benefico sul sonno;
– Tensioni e contratture muscolari: le manovre agiscono direttamente sui blocchi muscolari con l’effetto di attenuarli;
– Energia complessiva: il drenaggio linfatico e il rilassamento aiuteranno l’organismo a guadagnare energia e forza;
– Circolazione sanguigna: comprimendo il corpo in determinati punti, si favorisce il drenaggio del sangue in zone congestionate;
– Sistema immunitario: con il drenaggio il corpo si libera anche dalle tossine;
– Respirazione: la stimolazione dei muscoli dell’addome e le respirazioni lente e profonde che il ricevente esegue durante il massaggio contribuiscono a diminuire lo stress e ad aumentare la concentrazione.
Quando sottoporsi ad un massaggio olistico? Dipende tantissimo dallo stato di salute emotiva e fisica di ogni persona, se si cerca di rilassare la muscolatura, se si soffre di rigidità, dolori e contratture muscolari, allora il massaggio olistico è la scelta giusta.”
A cura di Valentina Germani