Ceasar Salad: un collettivo per la creatività e lo storytelling visivo


Ceasar Salad: un collettivo per la creatività e lo storytelling visivo Immagine

“Non basta pensare fuori dagli schemi. Inizia ad agire fuori dagli schemi”
– T. Ferriss

Paolo Ferrante e Viola Acciaretti – due fervide menti creative accomunate dalla passione per l’arte – dopo varie esperienze nel campo della grafica, dell’illustrazione e del web design, hanno deciso di unire le proprie forze e formare il collettivo Ceasar Salad: fucina di idee all’opera per la creazione di loghi, illustrazioni, impaginazioni, stampa, video e molto altro.

Personalità e storie a colori

Viola Acciaretti è nata a Lecco e vive a Buenos Aires; è una graphic designer, web designer e UX designer da sempre appassionata di questo mondo. Tra le sue skills primeggiano la grande sensibilità, capacità di ascolto, empatia, intuizione e cura dei dettagli. Tra le sue competenze spiccano la creazione di brand identity, l’impaginazione, UX/UI design e web.

Paolo Ferrante è un web & graphic designer, illustratore e fumettista nato a Como. Anche lui, mosso da una grande passione per il disegno e per la grafica pura e spontanea. Ha lavorato in differenti agenzie di comunicazione, dopo aver iniziato un percorso come social media manager; acquisendo nel tempo competenze ampie ma sempre focalizzate alla grafica illustrata per il web e per la stampa. Si occupa attualmente di loghi, animazioni web, illustrazione e fumetto.

Ceasar Salad è un progetto che vuole offrire soluzioni brillanti ed originali al mondo dello storytelling e che affonda le sue radici nella loro grande amicizia ed unione di abilità, aspirazioni, talenti ed esperienze; il tutto, al servizio delle aziende e dei professionisti.

“Il nostro amore per fumetti ed illustrazioni – sottolineano Viola e Paolo – nasce fin da piccoli. Oltre ad essere consumatori di storie narrate con immagini, eravamo già dell’idea che fossimo fumettisti pronti a raccontare storie! In un certo senso siamo nati con la matita in mano.”

A cura di Valentina Germani

Contatti Ceasar Salad

Potrebbe interessarti