Con lo Spritz Sposato il sodalizio è assicurato!


Con lo Spritz Sposato il sodalizio è assicurato! Immagine

Lo Spritz Sposato – ci racconta Daniele Finco – è una poesia e una startup

Una startup che non vuole rubare o compiere alcun tipo di concorrenza all’origine del prodotto, del liquore e del cocktail stesso, ma che semplicemente vorrà essere un marchio di una bevanda alcolica e molto gustosa pensata dallo stesso Daniele e da utilizzare, appunto, come insolita unione alchemica e come marchio®️.

Ma lo Spritz Sposato, come detto, è anche una poesia che nasce da lui stesso dopo che glielo propongono e che lo assaggia (un po’ per curiosità e un po’ per noia di sentire sempre gli stessi sapori): uno Spritz che unisce – che sposa – Aperol e Campari.

Da questo gusto che inizia perdutamente ad amare – e che propone di chiamare “sposato”, dato l’impeccabile abbinamento – Daniele scrive una poesia:

“L’Aperol che è dolce e donna si unisce al Campari che è forte, amaro e uomo.

Si sposano e vivono felici per 7 anni.

Dopo 7 anni però arriva il Prosecco. Che in effetti già era uno dei componenti dello Spritz. L’Aperol che è donna, alza la testa e dice ‘però, che bel tipo questo Prosecco, quasi quasi mi faccio l’amante’ e se lo prende. Poi, passa la Prosecca e il campari che è uomo alza la testa e dice ‘che bella tipa questa Prosecca, quasi quasi mi faccio l’amante’ e se la prende!”

La poesia sullo Spritz Sposato, o meglio la morale della favola, è:
Con lo Spritz Sposato il sodalizio è assicurato!

A cura di Marzia Lazzerini

Contatti Daniele Finco - Spritz Sposato

Potrebbe interessarti