Davide Staiano ed il percorso in Dukane: azienda leader nelle tecnologie di saldatura a ultrasuoni


Davide Staiano ed il percorso in Dukane: azienda leader nelle tecnologie di saldatura a ultrasuoni Immagine

Abbiamo avuto il piacere di ospitare ai nostri microfoni Davide Staiano, Business Development Manager per Dukane Italy, azienda internazionale leader nella produzione di saldatrici e sistemi di taglio a ultrasuoni.

Dukane è un fornitore globale di tecnologie di saldatura (a ultrasuoni, a vibrazione, a rotazione, a piastra calda, laser e hot gas) applicabile a vari ambiti, dal packaging al medicale, dal campo alimentare al tessile. Nel settore del packaging, ad esempio, Dukane offre vantaggi significativi in termini di sostenibilità, poiché utilizza meno energia, riduce gli sprechi e i suoi sistemi sono compatibili con materiali riciclabili e riciclati. Una vincente combinazione di efficienza e rispetto per l’ambiente!

Nel settore food processing, invece, il sistema di taglio a ultrasuoni Dukane ha rivoluzionato l’efficienza di taglio e la pulizia del porzionamento alimentare, grazie alla precisione del taglio a ultrasuoni, che garantisce porzioni uniformi e riduce il rischio di contaminazione, migliorando sia la qualità del prodotto che la sicurezza alimentare.

Davide Staiano ci racconta il suo ricco e talentuoso percorso all’interno di un’azienda che valorizza e investe sul capitale umano:

“Quando sono entrato in Dukane, la mia prima sfida è stata quella di apprendere a fondo la tecnologia degli ultrasuoni. Non si trattava solo di capire come funzionavano le nostre saldatrici e i sistemi di taglio, ma di comprendere i benefici tangibili che potevano portare ai nostri clienti.

Lungo il percorso ho avuto modo di comprendere a pieno le grandi potenzialità dei sistemi Dukane e me ne sono appassionato. Sono diventato Country Manager, assumendo la responsabilità di gestire una forza vendita dedicata anche alle soluzioni di saldatura plastica a ultrasuoni per i settori medicale e automotive. Questi settori richiedono standard elevatissimi di precisione e affidabilità, e sono orgoglioso di dire che il nostro team ha sempre superato le aspettative dei clienti.

Uno degli aspetti più belli del mio percorso in Dukane è stata la creazione e la crescita di un team eccezionale. Ho avuto l’opportunità di sviluppare le mie capacità di coaching, lavorando per assicurarmi che il team agisse sempre in sintonia con la vision aziendale: fare di Dukane la scelta numero uno tra i fornitori di tecnologia di saldatura e taglio a ultrasuoni. Vedere il mio team crescere, affrontare le sfide e raggiungere obiettivi ambiziosi è stato incredibilmente gratificante.

Il mio viaggio in Dukane è stato segnato da continui successi e momenti di grande soddisfazione. Abbiamo lavorato duramente per offrire ai nostri clienti soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili, e il nostro impegno ha portato a risultati straordinari. Non vedo l’ora di affrontare le sfide future e continuare a contribuire al successo di Dukane”.

A cura di Federica Ragnini

Potrebbe interessarti