Official Partner

Idee regalo originali ed utili che uniscono passione per il vino e convivialità


Idee regalo originali ed utili che uniscono passione per il vino e convivialità Immagine

Giulia è una Digital Strategist, ma dopo tanti anni trascorsi davanti al pc, ha sentito l’esigenza di riscoprire il piacere del lavoro manuale e, durante la pandemia, ha iniziato ad interessarsi a diverse tecniche per creare accessori unici per la casa.

L’idea dei suoi originali segnabicchieri è nata organizzando il suo matrimonio: voleva realizzare bomboniere handmade, oggetti unici che potessero trasmettere affetto e attenzione per i suoi invitati, creando qualcosa di utile e originale, non il classico soprammobile da mensola! Così ha pensato: Perché non realizzare dei segnabicchieri?”

Durante le cene, capita spesso di perdere di vista il proprio calice di vino o, peggio, di confonderlo con quello di un altro. I segnabicchieri di Giulia risolvono questo problema in modo pratico e divertente: grazie a un pratico anellino in metallo vengono facilmente fissati allo stelo del calice rendendo il proprio bicchiere simpatico e riconoscibile!

Ogni segnabicchiere è fatto a mano con grande cura, partendo dai ciondoli in legno che vengono colorati a mano uno ad uno e su cui poi vengono incise grafiche differenti e personalizzabili (frasi divertenti, loghi, nomi, testi in dialetto o citazioni famose).

Tutti i ciondoli vengono poi puliti e rifiniti con un protettivo, per garantire che rimangano belli e resistenti nel tempo, e, per chi ama il dettaglio, Giulia realizza anche versioni in decoupage, ideali per chi cerca un design ancora più raffinato. In questo caso, al posto del testo, i ciondoli vengono decorati con piccole illustrazioni colorate

Ogni segnabicchiere è completamente personalizzabile: il cliente può infatti scegliere la frase, il colore e il tema che preferisce. 

Idee regalo originali e utili

I segnabicchieri di Giulia sono un regalo perfetto per cene, compleanni o altre occasioni speciali, magari accompagnati da una buona bottiglia di vino. La prospettiva di Giulia è ampliare presto la sua linea con nuovi set ispirati alle tendenze del momento, come iconiche frasi di Sanremo, frasi romantiche per San Valentino o battute celebri dalla TV italiana.

Tra le nuove idee per il futuro anche la realizzazione di sottobicchieri personalizzati per chi non usa i calici di vino, ma preferisce per esempio birra o altre bevande.

Se siete curiosi o interessati, potete scriverle in privato su Instagram o via mail ( faidame.creativo@gmail.com ) per scoprire i vari set ed ordinarli. Giulia sarà felice di mostrarvi le sue creazioni!

A cura di Federica Ragnini

Potrebbe interessarti