IUSTLAB è il portale leader in Italia per la ricerca di avvocati


IUSTLAB è il portale leader in Italia per la ricerca di avvocati Immagine

Luca Pennisi è creatore e titolare di IUSTLAB: il portale leader in Italia per la ricerca di avvocati

Una vera e propria rete che conta migliaia di avvocati su tutto il territorio nazionale in ogni settore legale, che può vantare sia avvocati che hanno seguito casi dal valore di miliardi di euro sia ad avvocati che gestiscono vicende di entità più comune.

IUSTLAB è una piattaforma libera, gratuita ed indipendente che permette ad avvocati e studi legali di farsi trovare dai clienti per ogni ambito di competenza, spaziando su oltre 70 categorie differenti, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Il suo scopo, infatti, è quello di fornire un elenco legale da cui cittadini ed imprese possano attingere per cercare servizi legali in modo semplice e trasparente; ed all’interno del quale avvocati e studi legali possano inserire liberamente il proprio profilo per comparire in elenco, in modo da presentarsi in modo chiaro, elegante ed efficiente.

L’idea e la realizzazione di IUSTLAB ha avuto grande sviluppo – diventando addirittura virale – durante il primo lockdown, periodo in cui gli avvocati si sono ritrovati a non poter lavorare e presenziare nei Tribunali. Successivamente al periodo covid, anche l’attività legale è stata riconosciuta come “attività essenziale”: un esempio tangibile e concreto di come dalle situazioni più difficili possano nascere nuove preziose opportunità.

“Luca, quali sono gli obiettivi che ti piacerebbe raggiungere?”

“Principalmente sono tre: lo sviluppo della professione legale, una giustizia più efficace – grazie alla selezione di avvocati competenti per ciascuna materia – e rendere la comunicazione online ‘a portata di avvocato’!”

A cura di Giuseppina Maria Luisa Spampinato

Potrebbe interessarti