JOHIX è la soluzione ideale che permette di semplificare e massimizzare le vendite di beni strumentali (noleggio operativo) e di servizi o beni di consumo (abbonamento), migliorando i flussi di cassa.
Si rivolge alle imprese ed alle realtà finanziarie, come banche o società di leasing, permettendo loro di offrire i propri prodotti in modalità “as a service”, con un processo semplice e digitale, che permette l’adozione di un modello di business circolare. Inoltre, mette a disposizione dei propri partners un know-how specifico ed un asset tecnologico, sviluppato appositamente per la gestione end-to-end di una nuova offerta commerciale di “renting subscription”, più sostenibile ed innovativa, senza stravolgerne il loro modello di business, storicamente legato alla vendita.
Con JOHIX le imprese offrono ai clienti beni “as a service”: la servitizzazione rappresenta un cambiamento strategico che spinge le aziende a spostarsi dalla vendita di prodotti singoli verso la fornitura di un pacchetto di prodotto e servizi collegati, come manutenzione, beni di consumo e assistenza tecnica. Dunque JOHIX trasforma di fatto i beni ed i servizi dei propri partners in pacchetti da offrire con contratti di noleggio o abbonamento, agendo da enabler per aziende che vogliono introdurre la formula del renting o della subscription nella propria proposizione commerciale.
“Nel nostro DNA c’è una spinta all’innovazione. L’esperienza pluriennale del nostro team nel condurre progetti pilota complessi, anche con realtà internazionali, in modalità ‘Open Innovation’, ne assicura le capacità di portare a termine progetti speciali, costruiti ad hoc sugli obiettivi dei partners. L’Open Innovation prevede l’uso di una piattaforma, app di gestione assets, la digitalizzazione dei processi, soluzioni finanziarie integrate, gestione delle operations, market testing, sviluppo e scale up.
Tu vendi a JOHIX, incassi subito e noi offriamo i tuoi prodotti a noleggio o in abbonamento.”
A cura di Giuseppina Maria Luisa Spampinato