Karuna Holistic Center è il tuo luogo magico e centro olistico a Cantù


Karuna Holistic Center è il tuo luogo magico e centro olistico a Cantù Immagine

Nishan Maria Teresa Paciotti ha da sempre sentito il bisogno di cercare qualcosa che la aiutasse a migliorare se stessa e a trovare le risposte alle numerose domande della sua vita, per questo non ha mai smesso di studiare e formarsi pur di appagare il suo irrefrenabile bisogno di sapere.

Una tappa importante del suo viaggio di conoscenza è rappresentato dalla Gestalt Coaching Academy di Genova e successivamente dall’Associazione Professionale Italiana Coach e Arte, per la quale diviene Senior Coach.

Successivamente, dalla sua passione e competenza nasce il Karuna Holistic Center a Cantù.

Maria Teresa ne è fieramente Coach Olistica e Master Reiki, con l’intento di colmare la mancanza nel territorio di una realtà che potesse occuparsi del benessere psicofisico ed olistico a 360 gradi.

In una sua intervista, Maria Teresa racconta: “Quando avevo la necessità di acquistare dei cristalli o un mazzo di tarocchi oppure un nuovo pendolo, da me utilizzato per la radiestesia fin da quando ero giovanissima, dovevo recarmi a Milano con grande dispendio di tempo. Nella zona del comasco mancava infatti un centro olistico ed esoterico che potesse divenire un punto di riferimento per l’acquisto di cristalli per la cristalloterapia, essenze profumate e oli essenziali per l’aromaterapia, una vasta gamma di incensi e resine e tanto altro”.

Il suo Karuna Holistic Center – oltre ad essere un negozio specializzato in cui trovare candele rituali, creazioni in cristallo, sfere di cristallo per la cristallomanzia, libri olistici ed esoterici, pendoli, rune, tarocchi e sibille per la divinazione – offre svariati servizi alla persona: trattamenti Reiki, massaggio Su Jok, lettura tarocchi, lettura Registri Akashici, lettura Enneagramma di G.I. Gurdjieff.

Il Karuna Holistic Center è inoltre membro accreditato IAOTH – International Association of Therapists e membro accreditato INHA – International Natural Healers Association; così come tutti i loro corsi e gli attestati rilasciati dalla Karuna Holistic Center Academy.

E’ infine possibile frequentare corsi di Reiki e di studio dell’Enneagramma di Gurdjieff, oltre a corsi di lettura Tarocchi e Registri Akashici.

“Maria Teresa, da cosa nasce la tua propensione all’ascolto e cosa ti spinge ad aiutare gli altri nella comprensione di se stessi?”

“Mi ritrovai medium fin da giovanissima e iniziai con l’ascolto delle anime i cui messaggi consegnavo, quando possibile, ai loro cari.

Mi accorsi presto che anche le persone che incontravo sulla mia strada, fosse anche in un supermarket o, ancor di più, nelle sale d’aspetto di ospedali o laboratori analisi in occasione di visite o esami, si avvicinavano a me aprendo – ad una giovane sconosciuta quale ero per loro – il proprio cuore e mi raccontavano le difficoltà della propria vita chiedendomi consigli e pareri. Fin da subito, l’ascolto e l’aiuto anche soltanto con un sorriso e una buona parola, divenne per me la normalità.

Ho fatto volontariato in varie associazioni per malati di gravi patologie fin da ragazza e, sia i malati sia i loro parenti, mi chiedevano di poter parlare con me confidandomi emozioni e paure e chiedendomi aiuto per poterli affrontare al meglio. Ho sempre aiutato chiunque si rivolgesse a me, a ricorrere agli specialisti adatti, quando possibile e necessario, ma non mi sono mai sottratta alla mia missione – tale oramai la consideravo – di ascoltare tutti e regalare un sorriso e qualche pensiero positivo che potesse essere loro d’aiuto. Sentii presto il bisogno di informarmi circa materie esoteriche e spirituali e nel tempo – vari decenni – incontrai molti Maestri che mi hanno insegnato molto e aiutato a comprendere molte cose di me, in primis di poter donare energia tramite le mani.

Con la foto Kirlian scoprii di essere pranoterapeuta e così volli studiare le energie. Mettevo a disposizione questo mio dono per chi ne aveva bisogno, gratuitamente. Ma ben presto mi resi conto che spesso si apprezza solo ciò a cui si dà un valore tramite un prezzo.

Scoperta l’esistenza del Reiki, ho saputo di poter aiutare le persone a livello fisico, psichico e spirituale tramite l’energia dell’Universo, molto più pura e potente di quella umana e da allora, divenuta Reiki Master, sono operatrice Reiki e formo e attivo altri operatori a trasmettere l’Energia Universale. Anche durante le sessioni Reiki i miei riceventi si aprono volentieri con me, certi che ciò che mi confideranno resterà fra il mio e il loro cuore e che riceveranno tutto ciò che è in mio potere per alleviare i loro pesi”.

A cura di Valentina Germani

Potrebbe interessarti